Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Onde d’urto Storz Medical AWT® per viso e corpo

Onde d’urto Storz Medical AWT® per viso e corpo

Le onde d’urto, conosciute anche come Onde Acustiche Energetiche (AWT Acoustic Wave Therapy), nascono e si sviluppano per il trattamento della frammentazione dei calcoli renali (litotripsia) e nel trattamento delle lesioni muscolari.

Oggi le onde acustiche rappresentano una straordinaria tecnica per i trattamenti medico estetici viso e corpo.

Stimolano il tono della pelle; donano elasticità e compattezza  (stimolo della matrice extracellulare con produzione di collagene ed elastina); incrementano la microcircolazione veno linfatica; stimolano i fattori di crescita vascolare e ossea; favoriscono l’attivazione dei processi metabolici lipidici  (le cellule adipose sono svuotate e i tralci fibrosi della cellulite si rilassano); incrementano il drenaggio linfatico e detossinano il corpo; promuovono la riduzione della massa fisica dell’adipocita; riducono la cellulite e rimodellano la silhouette.

Cosa sono le onde d’urto e come funziona Storz Medical AWT®?

Facciamo subito chiarezza. Le onde d’urto sono diverse dagli ultrasuoni: le prime sono impulsi di elevata intensità emessi in tempo breve e distanziati nel tempo, i secondi sono impulsi con andamenti sinusoidali e continui nel tempo.

Le onde d’urto AWT STORZ si differenziano in planare e radiale secondo la profondità d’impulso che raggiungono.

C-ACTOR, onde d’urto focalizzate che raggiungono i 90 mm. di profondità e agiscono sul tessuto adiposo.
> D-ACTOR, onde acustiche radiali che agiscono fino a 60 mm di profondità in prossimità della superficie cutanea, agiscono sulla cellulite e migliorano il tessuto connettivo.

I due manipoli in dotazione emettono impulsi di vibrazione attivando le strutture tissutali, il microcircolo, il sistema linfatico, l’attività metabolica, aumentano la rimozione dei cataboliti e rilassano i muscoli (V-Actor Storz).

L’aspirazione continua e intermittente con l’utilizzo di coppette migliora il drenaggio linfatico e circolatorio, migliora l’ossigenazione e sbriglia cicatrici aderenti post intervento chirurgico (Vacuum therapy).

Le indicazioni al trattamento di onde d’urto sono molteplici

cellulite edematosa e fibrotica
→ stasi linfatica
prevenzione di malattie vascolari
rimaneggiamento di tessuto cicatriziale anche post liposuzione
rassodamento dei tessuti più rilassati
miglioramento dell’elasticità cutanea
attivazione e rassodamento del tessuto muscolare
rimodellamento corporeo
trattamento delle rughe del viso e lassità cutanea

La metodica medico estetica è rivoluzionaria, efficace, non invasiva, priva di effetti collaterali permanenti e ripristina naturalmente le condizioni ottimali delle zone colpite da inestetismi.

Chi può fare il trattamento?

Chiunque può sottoporsi al trattamento onde d’urto Storz Medical AWT®. Il medico specialista deve sempre valutare i parametri del paziente indicando il trattamento più idoneo. I trattamenti sono personalizzabili secondo l’inestetismo del paziente grazie all’azione combinata dell’onda d’urto radiale e planare, dei manipoli vibrazionali e della Vacuum terapia. I pazienti con disturbi di coagulazione, trombosi acute, patologie tumorali in atto, donne in attesa o in fase di allattamento e i pazienti che hanno assunto cortisone fino a 6 settimane prima non possono sottoporsi ai trattamenti medico estetici di onda d’urto.

Per concludere

Le onde d’urto Storz Medical AWT® richiedono tempi formazione, approfondimento e aggiornamento. Le indicazioni del medico estetico, la competenza, la professionalità e la manualità dell’operatore fanno la differenza!

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE