Invecchiamento cutaneo
Home » Medicina Estetica » Invecchiamento cutaneo
Invecchiamento cutaneo viso, collo e décolleté
Oggi la medicina estetica si avvale di numerose tecniche in grado di offrire risultati visibili e duraturi, limitando l’invasività della procedura.
Sono tecniche e procedure medicali “minimamente invasive”, hanno un bassissimo impatto fisico e clinico, senza effetti collaterali e sono veloci; indicativamente un trattamento può durare dai 30 ai 60 minuti. Le tecniche sono orientate a sostenere e attivare i processi biologici necessari a ottimizzare l’aspetto estetico e funzionale della cute; stimolare l’attività cellulare e la produzione di collagene; la stimolazione dell’attività dei fibroblasti e ringiovanimento della matrice extracellulare; aumentare l’assorbimento dei principi attivi; sfruttare la capacità del fascio di luce Laser favorendone la riparazione e rigenerazione. Le tecniche e i trattamenti sono numerosi, le indicazioni sono molteplici e pertanto è oppurtuna un accurata valutazione del medico estetico esperto.


ESAMI E TEST DIAGNOSTICI
Visita medico estetica, Check – Up medico estetico
TRATTAMENTI E TERAPIE
Onde d’urto AWT® STORZ MEDICAL, Laserterapia frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato MT Quanta System, Eporex K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica – Elettroporazione – Mesoterapia senza aghi), Bes RVM Medical System Radiofrequenza multisorgente ad onde sonore, Peeling professionale, Acido ialuronico / Filler, Bioristrutturante
VISITA MEDICO ESTETICA
La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.
DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

