Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Microneedling ed esosomi

Medical Salus Roma - Microneedling ed Esosomi

La medicina estetica rigenerativa e antiaging che piace ai Vip

E’ la combinazione di tecniche avanzate non invasive che riducono le rughe sottili e stimolano la rigenerazione naturale della pelle. Il microneedling con gli esosomi non è invasivo, è rigenerativo e non contempla uso di iniezioni e sostanze chimiche. E’ la soluzione per chi vuole ringiovanire naturalmente.

Il Microneedling e la Magia dei Micro-Aghi

La procedura è minimamente invasiva e indolore e utilizza micro-aghi per creare micro-lesioni controllate sulla superficie della pelle. Questo processo stimola la produzione di collagene ed elastina, due proteine indispensabili per conservare la pelle elastica e giovane. Le micro-lesioni innescano un processo di guarigione naturale che rigenera la pelle dall’interno, migliorando la texture, riducendo le cicatrici e attenuando le rughe. Queste micro lesioni fungono da micro canali che permettono l’assorbimento di prodotti rigenerativi applicati sulla pelle, come gli esosomi.

Gli Esosomi: i Piccoli Messaggeri della Giovinezza

Gli esosomi sono micro-vescicole che giocano un ruolo primario nella comunicazione cellulare. Derivati dalle cellule staminali, contengono un mix potente di fattori di crescita, proteine e acidi nucleici. Questi componenti lavorano insieme per stimolare la rigenerazione delle cellule cutanee, migliorando l’aspetto e la salute della pelle. Gli esosomi possono essere utilizzati in diversi modi in medicina estetica: si va dall’applicazione topica all’iniezione intradermica, fino all’uso sinergico in combinazione con altre procedure estetiche.

La combinazione perfetta: Microneedling ed Esosomi

Il microneedling prepara la pelle con micro-canali, gli esosomi penetrano in profondità applicati direttamente sulla nostra pelle dopo il trattamento. Questo potenzia notevolmente i benefici rigenerativi, poiché gli esosomi lavorano in sinergia con il processo di guarigione naturale attivato dal microneedling. Il risultato? Una pelle visibilmente più compatta ed elastica ottenuta senza iniezioni o sostanze chimiche invasive.

Medical Salus Roma MICRONEEDLING prima e dopo

 

Durata, Indicazioni e controindicazioni

Il protocollo di trattamento prevede tre-quattro applicazioni a distanza di 1 mese l’una dall’altra secondo il tipo di pelle e inestetismo da trattare. Dopo la seduta la pelle sarà rossa come una leggera scottatura solare per qualche ora e rapidamente sparirà. Ogni tipo di pelle può essere rigenerata con il microneedling e gli esosomi.

Vieni anche a tu a conoscere il protocollo efficace per la rigenerazione della pelle.
Prenota subito la prima visita medico estetica gratuita.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE