Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Adiposità localizzate

L’accumulo di tessuto adiposo nella donna si distribuisce tipicamente ai fianchi, alle cosce e nella regione interna del ginocchio; nell’uomo invece si accumula a livello addominale. 

L’adiposità localizzata è caratterizzata da aumento in volume e numero delle cellule adipose, senza alterazione della composizione del grasso in esse contenuto, della struttura delle cellule e del pannicolo adiposo e senza modificazioni della microcircolazione locale, sottocutanea e dermica. Anche l’epidermide mantiene intatte le sue caratteristiche senza subire modificazioni. Si tratta pertanto di un aumento localizzato di tessuto adiposo cosiddetto “sano”, senza edema, né dolore, né alterazioni cutanee, a differenza di quanto avviene nella cellulite. 

Il trattamento medico delle adiposità localizzate non sostituisce regimi dietetici o esercizio fisico mirato alla perdita di peso o terapie chirurgiche come la liposuzione sicuramente più invasiva ma altrettanto risolutiva. Il trattamento medico con trattamenti o terapie locali è indicato per quei pazienti che presentano depositi di grasso non trattabili solo con la dieta e attività fisica o non vogliono sottoporsi a terapia chirurgica (liposuzione).

 

adiposita localizzate

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

Visita medico estetica, Check – Up medico estetico

TRATTAMENTI E TERAPIE

Onde d’urto AWT® STORZ MEDICAL, K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica, Elettroporazione, Mesoterapia senza aghi), Carbossiterapia CARBOREX, Bes RVM Medical System Radiofrequenza multisorgente ad onde sonore, MESIS Pressoterapia professionale ad infrarossi riscaldanti ed elettrostimolazione, MESOTERAPIA

VISITA MEDICO ESTETICA

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

blank non cancellare

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA