I segreti per rassodare e ridurre l’addome: onde d’urto medicali e radiofrequenza multisorgente
Ringiovanire con le onde d’urto. Questa è la novità nel campo della medicina estetica i cui risultati sono visibili fin da subito. Le onde d’urto trattano la lassità della cute, eliminano la cellulite e gli accumuli di grasso. Ringiovaniscono la pelle grazie alla capacità di rigenerazione cellulare e agiscono direttamente sul metabolismo.
È una metodica non invasiva, ambulatoriale, ripetibile, sicura e di grande efficacia clinica. La terapia è priva di effetti collaterali e ben tollerata, se correttamente eseguita da un medico specialista competente. I vantaggi che ne derivano per il paziente sono ormai riconosciuti a livello internazionale e comprovati da oltre 15 anni di esperienza nella pratica clinica quotidiana.
Gli effetti del trattamento
IMCAS è il congresso internazionale dove si parla di scienza estetica, chirurgia plastica e dermatologia cosmetica. In questa sede è emerso che le onde d’urto medicali sono trattamenti efficaci per curare la cellulite, le lassità cutanee e le adiposità localizzate.
Gli studi hanno evidenziato come il trattamento con onde d’urto medicali sia molto più funzionale rispetto al solo esercizio fisico. I trattamenti medico estetico con onde d’urto riducono lo stress ossidativo. Inoltre migliorano il microcircolo locale e il circolo linfatico andando a ridurre l’edema. Migliorano l’aspetto, l’elasticità e la tonicità della pelle, stimolano i fibroblasti che vanno a produrre il collagene e riducono il volume degli adipociti.
I risultati delle onde d’urto medicali sono ancor più straordinari se abbinati alla radiofrequenza multisorgente, la tecnologia d’avanguardia medico estetica per la riduzione del grasso sottocutaneo e della cellulite.
In particolare le fibre esistenti di collagene, componente fondamentale della pelle e responsabile della sua tonicità ed elasticità, si contraggono e si ispessiscono mentre l’aumento della produzione di fibroblasti favorisce la neocollagenesi. Inoltre, in totale assenza di rischi e/o controindicazioni, si ottengono il miglioramento del microcircolo, l’azione lipolitica e la riduzione della ritenzione idrica.