Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Macchie Solari? Eliminale con il Laser Q-Switched

Macchie Solari? Eliminale con il Laser NDYAG Q-Switched

Cosa provoca le macchie solari?

Lentigo solari, macchie solari o macchie della pelle derivano da un’eccessiva pigmentazione della pelle o accumulo di melanina e una scorretta esposizione ai raggi solari. Il tempo di autoprotezione solare della pelle dipende dal tipo di cute. Quando la cute è abbronzata, la colorazione della pelle appare uniforme, ma quando l’abbronzatura inizia a scomparire le “macchie solari” si presentano come chiazze di forma irregolare, non ben definita, tipicamente nelle zone esposte al sole. Il loro colore può variare dal nocciola, al rossastro, al bruno, al marrone scuro, mentre le dimensioni possono essere di pochi millimetri fino ad uno o più centimetri.

Le sedi più comunemente colpite sono il volto, il decolleté, le spalle, il dorso delle mani, le avanbraccia e tutte le sedi che, nel corso del tempo, sono state più esposte ai raggi solari. Si manifestano indifferentemente sia negli uomini che nelle donne, maggiormente colpiti dopo i 60 anni.

Come si possono eliminare?

La prima cosa è riconoscerle e non confonderle con melasma e cheratosi seborroiche. Le lentigo solari, così come il melasma o le cheratosi seborroiche si eliminano grazie alla tecnologia Laser Q-Switched, la più performante nella laserterapia dermatologica caratterizzata da un impulso di potenza elevata ma di breve durata, colpisce il bersaglio senza surriscaldare e danneggiare il tessuto circostante.

Il trattamento Laser Q-Switched di ultima generazione è sicuro, rapido, non invasivo, indolore e non lascia cicatrici!

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE