Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Dermochirurgia dermatologica e medico estetica

La dermochirurgia è la branca ultra specialistica che tratta chirurgicamente le lesioni cutanee sia a scopo oncologico che estetico. Alcune patologie della cute e sottocute richiedono l’asportazione chirurgica o mediante Laser. Gli interventi chirurgici per l’asportazione delle lesioni cutanee sono opera del dermatologo esperto in dermochirurgia. Spesso l’intervento di dermochirurgia necessita di tecniche ricostruttive e in questo caso è preferibile rivolgersi al chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico.

La dermochirurgia è solitamente ambulatoriale e in anestesia locale. Le lesioni sospette e maligne, come melanomi, tumori cutanei, precancerosi, pongono l’obbligo di asportazione chirurgica con esame istologico.

Alcune lesioni si asportano chirurgicamente mediante l’utilizzo di Laser C02, senza punti di sutura. Il Laser è preferibile nelle lesioni ad aspetto francamente benigno, localizzate in zone delicate come il viso o in zone esposte. La chirurgia dermatologica è indicata ove siano previste tecniche di chirurgia plastica per la ricostruzione del danno cutaneo o l’uso di particolari medicazioni.

dermochirurgia

VISITA MEDICO ESTETICA

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

blank non cancellare

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA