Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Tumori Cutanei

I tumori cutanei sono tra i più diffusi in assoluto. La nostra pelle è composta da tre strati: epidermide, derma, e ipoderma. Nell’epidermide ci sono i melanociti e i cheratinociti e se le cellule di quest’ultimi vanno incontro a trasformazione tumorale insorgono i carcinomi spinocellulari e basocellulari, sono i due tumori cutanei più diffusi in zone esposte ai raggi solari come il viso, le orecchie, il naso, il cuoio capelluto, il decolletè, le spalle e il dorso. 

Avere la pelle chiara e un’età avanzata costituisce un importante fattore di rischio. Questi tumori cutanei non danno sintomi nelle fasi iniziali ma solo quando, in fase avanzata, sanguinano generando dolore o prurito. I sintomi in genere sono legati alla comparsa di lesione, macchia, piccolo nodulo o chiazza di color rosa. È consigliato sottoporsi periodicamente alla visita dermatologica ed epiluminescenza con mappatura dei nei per prevenire i tumori cutanei.

medical salus roma epiluminescenza mappatura nei

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

TRATTAMENTI E TERAPIE

VISITA DERMATOLOGICA

Almeno una volta l’anno è opportuno recarsi dal Dermatologo per fare prevenzione ed accertare la natura di un neo, la presenza di eruzioni cutanee di vario tipo o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, infine per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento e ridurne gli effetti. Se è la prima volta che ti rivolgi allo “specialista della pelle” non dimenticare esami precedentemente effettuati oltre ad eventuali esami del sangue recenti, una nota dei farmaci assunti quotidianamente ed eventuali allergie o intolleranze.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA DERMATOLOGICA