Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Laser Duetto MT® Quanta System: addio peli superflui

Laser Duetto MT® Quanta System: addio peli superflui

Il momento giusto è ora

Ogni momento dell’anno è buono per eliminare definitivamente i peli superflui che non ci anno tregua.

Il laser Duetto MT® Quanta System è un laser di ultima generazione che permette di eliminare tutti i tipi di peli anche con pelle abbronzata o con fototipo scuro.

Il sistema Duetto MT® ha infatti due sorgenti laser: Alessandrite 755 nm e ND: Yag 1064 nm che possono essere utilizzate simultaneamente o in maniera indipendente. L’Alessandrite è universalmente riconosciuta come la sorgente Laser più efficace per l’epilazione sulle pelli chiare, il Neodimio Yag su quelle scure. La sinergia di entrambe le lunghezze d’onda distrugge definitivamente il follicolo pilifero e consente di trattare tutti i fototipi in ogni momento dell’anno, anche in estate, anche su pelle abbronzata.

Come funziona il laser

Il principio su cui si basa la foto epilazione laser è la fototermolisi selettiva che consente di ottenere un effetto biologico sulla cellula bersaglio evitando effetti lesivi sui tessuti circostanti. Il target per l’Alessandrite è rappresentato dalla melanina presente sul fusto e sul follicolo pilifero. Il laser Neodimio:yag, invece, è in grado di penetrare in profondità, agendo sui capillari sanguigni che nutrono i peli. E’quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni anche le pelli scure, abbronzate o esposte al sole di recente, generalmente critiche per il Laser ad alessandrite e per la luce pulsata.

Le diverse lunghezze d’onda agiscono su bersagli differenti scegliendo la sorgente migliore in base al fototipo, al colore dei peli e alla zona da trattare con risultati efficaci e in sicurezza.

Il numero di sedute necessarie

La rimozione definitiva dei bulbi piliferi avviene in più sedute perché il Laser colpisce solo i peli che si trovano nella fase di crescita anagen quando il follicolo è più corto e la papilla si trova più vicina alla superficie cutanea e la sintesi di melanina è molto intensa.

Il numero di sedute è comunque più breve rispetto ad altre tipologie di Laser grazie alla presenza delle due lunghezze d’onda con bersagli differenti.

L’intervallo di tempo tra una seduta e l’altra e il numero di sedute variano a seconda della zona da trattare.

Quali sono i vantaggi dell’epilazione laser?

L’epilazione Laser elimina progressivamente i peli superflui e ne rallenta da subito la crescita, è indolore grazie ai sistemi di raffreddamento utilizzati durante la seduta. Il trattamento è sempre sicuro ed efficace purchè sia eseguito da personale altamente specializzato.

SCOPRI IL PACCHETTO

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ANTONIA CARTA

DOTT.SSA ANTONIA CARTA
Specialista in Medicina Estetica
Specializzata in Laserterapia dermatologica ed estetica

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE