Blog e News

Laser Duetto MT® Quanta System: addio peli superflui

Il momento giusto è ora

La fine della stagione estiva è il momento perfetto per eliminare definitivamente i peli superflui che ci hanno perseguitato durante l’estate.
Il laser Duetto MT® Quanta System è un laser di ultima generazione che permette di eliminare tutti i tipi di peli anche con pelle abbronzata o con fototipo scuro.


Il sistema Duetto MT® ha infatti due sorgenti laser: Alessandrite 755 nm e ND: Yag 1064 nm che possono essere utilizzate simultaneamente o in maniera indipendente. L’Alessandrite è universalmente riconosciuta come la sorgente laser più efficace per l’epilazione sulle pelli chiare, il Neodimio Yag su quelle scure. La sinergia di entrambe le lunghezze d’onda distrugge definitivamente il follicolo pilifero e permette di trattare tutti i fototipi durante tutto l’anno.

Come funziona il laser

Il principio su cui si basa la foto epilazione laser è la fototermolisi selettiva che consente di ottenere un effetto biologico sulla cellula bersaglio evitando effetti lesivi sui tessuti circostanti.
Il target per l’Alessandrite è rappresentato dalla melanina presente sul fusto e sul follicolo pilifero.
Il laser Neodimio:yag invece è in grado di penetrare più in profondità, agendo sui capillari sanguigni che nutrono i peli, è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni anche le pelli scure, abbronzate o esposte al sole di recente, generalmente critiche per il laser ad alessandrite e per la luce pulsata.

Le diverse lunghezze d’onda agiscono quindi su bersagli differenti ed è possibile scegliere la sorgente migliore in base al fototipo, al colore dei peli e alla zona da trattare in modo da effettuare sempre procedure efficaci e sicure.

Il numero di sedute necessarie

La rimozione definitiva dei bulbi piliferi avviene in più sedute perché il laser riesce a colpire solo i peli che si trovano nella fase di crescita anagen quando il follicolo è più corto e la papilla si trova più vicina alla superficie cutanea e la sintesi di melanina è molto intensa.

Il numero di sedute è comunque più breve rispetto ad altre tipologie di laser grazie alla presenza delle due lunghezze d’onda con bersagli differenti.

La tempistica tra una seduta e l’altra così come il numero esatto di sedute
variano a seconda della zona da trattare.

Quali sono i vantaggi dell'epilazione laser?

L’epilazione laser consente una eliminazione progressiva dei peli e ne rallenta da subito la crescita tra una seduta e l’altra, è praticamente indolore grazie ai sistemi di raffreddamento utilizzati durante la procedura.

Il trattamento è sempre sicuro ed efficace perché eseguito da personale altamente specializzato.

Vedi anche:

Prenota un Check-up medico estetico Gratuito.

DOTTORESSA ANTONIA CARTA

Specialista in Medicina Estetica

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn