Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Macchie solari sulla pelle del viso: eliminale in inverno

Macchie solari sulla pelle del viso: elimina in inverno

Cause e manifestazioni

Sono due le cause principali della comparsa di macchie cutanee sul viso: un’eccessiva esposizione solare e l’invecchiamento fisiologico. Nel primo caso la formazione di macchie è dovuta a un accumulo di melanina nella pelle. In estate, le macchie già naturalmente presenti, si rivelano particolarmente sensibili all’esposizione solare. Questo le porta ad aumentare in termini di quantità, ma talvolta anche di dimensione ed intensità di colore.

Quando e come rimuovere le macchie solari

La stagione invernale è il periodo dell’anno più indicato per rimuovere le macchie solari. Le terapie più efficaci sono il trattamento laser Q-Switched e la luce pulsata. Entrambe le procedure di medicina estetica consentono di eliminare in modo selettivo le cellule che contengono gli accumuli di pigmento melanico. Due trattamenti diversi tra loro, ma risolutivi, che per un risultato ottimale vanno eseguiti in ambiente medico e da mani esperte.

SCOPRI IL PACCHETTO

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ANTONIA CARTA

DOTT.SSA ANTONIA CARTA
Specialista in Medicina Estetica
Specializzata in Laserterapia dermatologica ed estetica

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE