Blog e News

Macchie solari sulla pelle del viso: eliminale in inverno
Cause e manifestazioni
Sono due le cause principali della comparsa di macchie cutanee sul viso: un’eccessiva esposizione solare e l’invecchiamento fisiologico. Nel primo caso la formazione di macchie è dovuta a un accumulo di melanina nella pelle. In estate, le macchie già naturalmente presenti, si rivelano particolarmente sensibili all’esposizione solare. Questo le porta ad aumentare in termini di quantità, ma talvolta anche di dimensione ed intensità di colore.
Quando e come rimuovere le macchie solari
La stagione invernale è il periodo dell’anno più indicato per rimuovere le macchie solari. Le terapie più efficaci sono il trattamento laser Q-Switched e la luce pulsata. Entrambe le procedure di medicina estetica consentono di eliminare in modo selettivo le cellule che contengono gli accumuli di pigmento melanico. Due trattamenti diversi tra loro, ma risolutivi, che per un risultato ottimale vanno eseguiti in ambiente medico e da mani esperte.
2 buoni motivi per eliminare le macchie sul viso
- Per il mese di novembre 2022 c’è un pacchetto in promozione dedicato alle macchie solari. Prenotalo subito!
- Grazie ai trattamenti d’eccellenza come il laser e la luce pulsata eseguiti da uno Specialista puoi ottenere una pelle del viso ringiovanita uniforme e priva di macchie scure.
Prenota la prima visita medico estetica gratuita con la Dottoressa Antonia Carta, Specialista in Medicina estetica e Laserterapia.
Vedi anche:

Capillari e cellulite: cosa hanno in comune e come rimediare
Blog e News Capillari e cellulite: cosa hanno in comune e come rimediare Capillari rotti e antiestetici sulle gambe: perché

Remise en forme per il post-parto: i trattamenti per una neomamma
Blog e News Remise en forme per il post-parto Chirurgia e medicina estetica per una neomamma La gravidanza porta grandi
Compila il form per prenotare la Prima visita gratuita di Medicina Estetica.

DOTTORESSA ANTONIA CARTA
Specialista
Medicina estetica e Laserterapia