Blog e News

Eporex K69 viso - Dott.ssa Carta

Eporex K69 viso: idrata e illumina la tua pelle

Idratare la pelle prima dell'estate con Eporex

In estate spesso la nostra pelle appare più secca e disidratata perché viene costantemente attaccata da agenti esterni come sole, salsedine e cloro.

Ciò comporta una perdita di acqua sia a livello dell’epidermide che a livello del derma con una riduzione del film idrolipidico che normalmente la protegge dagli agenti esterni: ecco perché in estate la pelle oltre ad apparire più disidratata e meno luminosa tende ad infiammarsi maggiormente.

La disidratazione del derma implica inoltre una perdita dell’elasticità e del tono della cute.

Eporex: la soluzione al rischio disidratazione

Eporex viso k69, o biostimolazione senza aghi, è uno strumento che permette di veicolare numerose sostanze in profondità riuscendo a superare lo strato corneo che è lo strato più esterno della pelle. Ciò è reso possibile sfruttando il meccanismo isoforetico: vengono generate correnti pulsate e modulate mediante le quali si aprono dei canali ionici che permettono di veicolare in profondità sostanze nutritive per la pelle.

Tra le numerose molecole veicolate figurano il collagene, l’elastina e diverse vitamine tra le quali la C che ha un forte potere antiossidante fondamentale in questa stagione per contrastare il potere ossidante del sole.

Si riesce a far penetrare in profondità anche l’acido ialuronico pur essendo una macromolecola e alcuni amminoacidi, come carnitina e creatina che aiutano a migliorare il tono dei muscoli facciali rendendo la pelle più tesa e tonica.

Come si svolge il trattamento con Eporex K69?

Una seduta tipo di Eporex ha una durata di circa 45 minuti.

Inizialmente viene effettuata una pulizia profonda mediante una spatola a ultrasuoni, il BRIGHT SKIN, che permette di rimuovere le cellule morte e preparare al meglio la pelle a ricevere i prodotti veicolati successivamente.

In base al tipo di pelle da trattare si utilizza un gel con sostanze specifiche al suo interno che viene veicolato alla camera di ionizzazione del manipolo che ci permette un rilascio graduale e omogeneo sulla cute di viso, collo e decolleté.

La seduta è completamente indolore e priva di effetti collaterali.

Per chi è indicato il trattamento?

Eporex viso è indicato per tutti i tipi di pelle sia come prevenzione che come trattamento nel caso di disidratazione, perdita del tono e antiaging.

Al termine della seduta la pelle appare immediatamente più elastica e luminosa.

Può essere utilizzato come trattamento esclusivo, oppure associato a radiofrequenza, onda d’urto e tecniche di medicina estetica iniettive.

Vedi anche:

Prenota un Check-up medico estetico Gratuito.

DOTTORESSA ANTONIA CARTA

Specialista in Medicina Estetica

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn