Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Dermatologia Pediatrica

La branca della Dermatologia dedicata alla diagnosi e cura dei pazienti in età pediatrica, dal neonato fino all’età adolescenziale, affetti da malattie dermatologiche e da manifestazioni cutanee di patologie che coinvolgono altri organi. Nell’età infantile e adolescenziale compaiono patologie proprie di questa fase così come altre che sono comuni all’età adulta

La pelle dei bambini è facilmente colpita da arrossamenti o dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei. Inoltre, la pelle dei bambini, essendo diversa rispetto a quella degli adulti, richiede un’attenzione particolare e dei trattamenti specifici che tengano conto delle peculiarità fisiche della cute nelle varie età. 

La diagnosi precoce è utile a inquadrare e trattare patologie che potrebbero evolversi negativamente, la formazione pediatrica alla famiglia è indispensabile per la gestione della malattia.

dermatologia pediatrica

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

Visita dermatologica, Patch Test

TRATTAMENTI E TERAPIE

VISITA DERMATOLOGICA

Almeno una volta l’anno è opportuno recarsi dal Dermatologo per fare prevenzione ed accertare la natura di un neo, la presenza di eruzioni cutanee di vario tipo o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, infine per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento e ridurne gli effetti. Se è la prima volta che ti rivolgi allo “specialista della pelle” non dimenticare esami precedentemente effettuati oltre ad eventuali esami del sangue recenti, una nota dei farmaci assunti quotidianamente ed eventuali allergie o intolleranze.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA DERMATOLOGICA