Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Psoriasi

Malattia infiammatoria cronica, provocata da anomalie immunitarie. Le cellule della pelle si riproducono in modo alterato, eccessivo e più rapidamente del normale, accumulandosi nello strato più superficiale. Le cause sono legate a fattori ereditari, ambientali, infettivi, psicologici, fisici e farmaci. Fumo, alcool, stress e obesità aumentano il rischio di sviluppare la psoriasi o la peggiorano nelle persone già affette dalla malattia.

Caratterizzata da chiazze rossastre e indurite con margini ben delimitati e squame di colore bianco o grigio, è portatrice di dolore e prurito. Le zone maggiormente coinvolte sono i gomiti, le ginocchia, le mani, la parte bassa della schiena, il cuoio capelluto, i piedi, la cavità orale e la zona genitale.

La malattia si presenta in tutte le età e colpisce sia uomini che donne e affligge soprattutto gli adulti. In alcuni casi può coinvolgere le articolazioni e causare anche un artrite psoriasica.

psoriasi

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

Visita dermatologica

VISITA DERMATOLOGICA

Almeno una volta l’anno è opportuno recarsi dal Dermatologo per fare prevenzione ed accertare la natura di un neo, la presenza di eruzioni cutanee di vario tipo o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, infine per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento e ridurne gli effetti. Se è la prima volta che ti rivolgi allo “specialista della pelle” non dimenticare esami precedentemente effettuati oltre ad eventuali esami del sangue recenti, una nota dei farmaci assunti quotidianamente ed eventuali allergie o intolleranze.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA DERMATOLOGICA