Blog e News
Carbossiterapia, un'alleata contro la perdita di capelli
Siete disperati per la perdita di capelli? Il vostro cuoio capelluto sembra risentire ogni giorno dello stress del quotidiano? Niente panico, Medical Salus Roma combatte la perdita dei capelli, previene la perdita eccessiva di capelli e ne stimola la ricrescita.
Come agisce la Carbossiterapia?
Il nostro centro si avvale della carbossiterapia, terapia validissima ed efficace nella lotta contro la caduta dei capelli. La carbossiterapia provocando la vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.
In questo modo agisce migliorando la circolazione del cuoio capelluto, inducendo i globuli rossi a rilasciare ossigeno e raccogliere l’anidride carbonica presente per eliminarla dal corpo. Questo processo di ossigenazione genera la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi) della zona trattata, nutrendo così i follicoli.
L’anidride carbonica ha inoltre un elevato effetto vasodilatante (apertura dei piccoli vasi sanguigni) che determina così un maggior afflusso di sangue e nutrimento (vitamine e nutrienti) allo scalpo, determinando un miglioramento nella ricrescita e una stabilizzazione nella perdita di capelli, oltre rigenerazione del cuoio capelluto e una stimolazione dei bulbi atrofizzati nella caduta dei capelli.
Un’alternativa nella lotta contro la caduta dei capelli
Medical Salus Roma adotta anche un’altra valida tecnologia per far fronte alle problematiche legate al cuoio capelluto: Eporex K69®. Quest’ultima genera correnti ioniche pulso-modulate (isoforesi) che veicolano attraverso il derma sostanze attive per il capello, senza dolore e in maniera non invasiva.
Il gel, penetra nei tessuti con un cocktail di sostanze, selezionate dopo un’attenta valutazione del paziente in base al protocollo medico e non chirurgico stabilito, composto di prodotti antiossidanti, ristrutturanti, idratanti, antiradicali liberi e biostimolanti.
Lasciati guidare dal medico specialista
Sarà lo specialista a scegliere il protocollo di trattamento secondo il grado iniziale di sofferenza del cuoio capelluto riscontrato in sede di visita. I trattamenti non richiedono tempi di convalescenza, si tratta di procedure veloci e non invasive, ma soprattutto sicure e senza effetti collaterali.
Vedi anche:
Epilazione definitiva: addio ceretta!
Blog e News Epilazione definitiva: addio ceretta! Accarezzare una pelle morbida e setosa è una delle sensazioni più piacevoli. Ma,
Mascherina protettiva sì, ma attenti alla pelle
Blog e News Mascherina sì, ma attenti alla pelle Difendiamo la pelle dalla mascherina Conviviamo ormai da mesi con le
Prenota un Check-up medico estetico Gratuito per combattere la perdita di capelli.
DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica