Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Alopecia

L’Alopecia porta al diradamento, alla perdita parziale o totale dei capelli sino a determinare la calvizie temporanea o definitiva. La caduta giornaliera dei capelli in quantità minima è fisiologica, se la quantità è elevata e si protrae nel tempo è importante rivolgersi allo specialista per individuare le cause e scegliere la terapia mirata. Il termine alopecia è generico e indica più patologie, diverse tra loro sia per cause, decorso e scelta della terapia. 

Le cause sono da parto, il più delle volte la guarigione avviene spontaneamente; da stress; da carenze alimentari; da ipotiroidismo e ipertiroidismo; da alterazioni del sistema immunitario; da fattori genetici. In caso di sospetta alopecia, è importante rivolgersi al dermatologo esperto in tricologia e sottoporsi ad esami accurati per avere un quadro completo del proprio stato di salute generale. Pull Test e dermatoscopia del cuoio capelluto sono esami indispensabili alla diagnosi.

alopecia

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

Visita dermatologica, Esame tricoscopico

TRATTAMENTI E TERAPIE

Terapia medica, Eporex K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica, Elettroporazione, Mesoterapia senza aghi), Carbossiterapia CARBOREX, Biostimoazione con aghi

VISITA TRICOLOGICA

La visita tricologica è l’esame diagnostico del Dermatologo per valutare la presenza di anomalie al cuoio capelluto e ai capelli in grado di provocare la caduta dei capelli. Si consiglia in presenza di patologie legate ai capelli e al cuoio capelluto in seguito a sintomi specifici come: perdita di capelli anomala, calvizie, capelli fragili, cute o capelli secchi o grassi, forfora. Tra le patologie collegate ai capelli ci sono: alopecia androgenetica, alopecia areata, psoriasi, follicolite e dermatite seborroica. A seguito della visita Il dermatologo formula una diagnosi e prescrive la terapia per la cura della patologia emersa.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Veneorologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA