Alopecia
Home » Tricologia » Alopecia
L’Alopecia porta al diradamento, alla perdita parziale o totale dei capelli sino a determinare la calvizie temporanea o definitiva. La caduta giornaliera dei capelli in quantità minima è fisiologica, se la quantità è elevata e si protrae nel tempo è importante rivolgersi allo specialista per individuare le cause e scegliere la terapia mirata. Il termine alopecia è generico e indica più patologie, diverse tra loro sia per cause, decorso e scelta della terapia.
Le cause sono da parto, il più delle volte la guarigione avviene spontaneamente; da stress; da carenze alimentari; da ipotiroidismo e ipertiroidismo; da alterazioni del sistema immunitario; da fattori genetici. In caso di sospetta alopecia, è importante rivolgersi al dermatologo esperto in tricologia e sottoporsi ad esami accurati per avere un quadro completo del proprio stato di salute generale. Pull Test e dermatoscopia del cuoio capelluto sono esami indispensabili alla diagnosi.


ESAMI E TEST DIAGNOSTICI
Visita dermatologica, Esame tricoscopico
TRATTAMENTI E TERAPIE
Terapia medica, Eporex K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica, Elettroporazione, Mesoterapia senza aghi), Carbossiterapia CARBOREX, Biostimoazione con aghi
VISITA TRICOLOGICA
DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Veneorologia
Specializzata in Tricologia

