La tendenza dei VIP d’oltreoceano
Le star di Hollywood Kim Kardashian e Jennifer Aniston hanno la pelle del volto radiosa, tesa e tonica grazie ai trattamenti medicali di microneedling SkinPen®. La tecnica innovativa di biostimolazione meccanica che “micro perfora” l’epidermide con micro needles, o più semplicemente “aghi”, fino ad arrivare al derma sfruttando la naturale capacità di auto-rigenerazione della pelle.
La pelle del volto reagisce alle micropunture degli aghi diffondendo i fattori di crescita e stimolando la produzione di nuovo collagene di tipo 3, acido ialuronico ed elastina, responsabili di migliorare l’idratazione, lo spessore e il tono della cute e indispensabili a mantenere la pelle giovane ed elastica.
Differenza tra microneedling medico e nano-needling
Le “micro iniezioni” (nano-needling), needling con dispositivi senza marchio CE (dispositivi di classe medica IIA) o senza autorizzazione FDA, per farla breve quelli ad uso “domestico”, producono perforazioni microscopiche solo nello strato più superficiale della pelle e consentono che gli ingredienti attivi penetrino ma senza stimolare attivamente la produzione di collagene come può fare solo il microneedling medico di profondità.
I benefici del microneedling
- Riduce i pori dilatati e migliora la grana della cute
- Aumenta la luminosità
- Cura e previene le rughe sottili di viso, collo e decolletè
- Riduce le macchie del viso
- Riduce ed elimina le cicatrici specialmente quelle acneiche
- Cura la vitiligine
- Riduce ed elimina le smagliature
- Ringiovanisce le mani
Come si svolge la seduta di microneedling
Si applica una piccola quantità di crema anestetica locale per rendere il trattamento indolore. Il dispositivo SkinPen® scorre sulla superficie cutanea da trattare creando micro fori con aghi molto sottili di profondità variabile a seconda delle zone e del tipo di inestetismo. Questo è il processo di riattivazione della rigenerazione della cute del volto. Il trattamento può durare dai 15 ai 30 minuti secondo la quantità di zone da trattare.
Alla fine della seduta la pelle potrebbe apparire arrossata secondo il grado di sensibilità individuale e potrebbe dare una leggera sensazione di bruciore, bastano poche ore o una giornata al massimo perché i sintomi scompaiano senza lasciare alcun disagio.
Dopo il trattamento si torna alle attività quotidiane e non è necessario riposo di alcun genere.
I risultati sono visibili già dopo la prima seduta e sono necessarie 4-6 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra.
La pelle continua a migliorare per 6-12 mesi dopo il trattamento.
Tutti possono sottoporsi al trattamento di microneedling ad eccezione di persone con patologie cutanee attive e che soffrono di cicatrici cheloidee.
Perché i risultati da microneedling sono ancora più sorprendenti?
L’abbinamento alla seduta di microneedling di alcune sostanze attive applicate localmente o veicolate tramite la tecnica dell’elettroporazione secondo specifici protocolli personalizzati.
Vieni anche tu a provare i nostri protocolli vincenti.