Couperose e Rosacea
Home » Dermatologia » Couperose e Rosacea
Arrossamento intenso localizzato sulle guance e/o sui lati del naso provocato da fragilità dei vasi, stress, forti emozioni, sbalzi di temperatura e radiazioni solari. Si cura con prodotti dermocosmetici e si elimina con successo utilizzando il trattamento Laser Nd: Yag o la Luce pulsata.
Il disturbo è provocato da una vasodilatazione di capillari e venule delle guance e del naso che nel tempo può indurre la formazione di una sottile rete di capillari visibile attraverso l’epidermide. A causa della continua vasodilatazione, la pelle in quelle aree può diventare disidrata, arida e più sensibile agli agenti esterni; ciò può peggiorare la couperose e provocare una forte reattività infiammatoria fino alla comparsa di papule e pustole tipiche della rosacea.
La couperose-rosacea insorge in soggetti che hanno una predisposizione genetica, prevalentemente di sesso femminile e di carnagione chiara.
ESAMI E TEST DIAGNOSTICI
Visita medico estetica, Check-Up medico estetico
TRATTAMENTI E TERAPIE
Laserterapia Duetto MT EVO Quanta System (Luce Pulsata), Eporex K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica, Elettroporazione, Mesoterapia senza aghi), Prodotti dermocosmeceutici
VISITA MEDICO ESTETICA
La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.
DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus