Blog e News

Cellulite e adiposità localizzate: i migliori trattamenti

Due check-up gratuiti per combattere la cellulite

Quando l’imperfezione è difficile da accettare corre in soccorso la medicina estetica. Se si tratta di eliminare cuscinetti, adiposità localizzate e lassità cutanee, oppure di drenare, depurare, rimuovere la cellulite e rimodellare il corpo, Medical Salus Roma entra in azione con la combinazione dei migliori trattamenti di medicina estetica pensati per il tuo corpo e le tue esigenze.

Il protocollo personalizzato di trattamenti medico estetici in abbinamento a un percorso alimentare ti permette di raggiungere risultati visibili e duraturi.

È sempre il momento giusto per prendersi cura di sé, prenota subito il Check-up Gratuito medico estetico con adipometro per la misurazione dello spessore del tessuto adiposo e della massa muscolare con la Dottoressa Eleonora Tati e il Check-up Gratuito per la valutazione nutrizionale con la Dottoressa Chiara Spiezia.

Remise en forme, è il momento

Vi sono alcuni trattamenti estremamente efficaci che permettono di ottenere risultati sorprendenti, in particolare:

ONDE D’URTO AWT® STORZ: il trattamento medico estetico d’eccellenza che ricompatta la pelle, elimina la cellulite e i cuscinetti adiposi. Uno studio scientifico condotto in Svizzera ha dimostrato un miglioramento dell’elasticità cutanea del 110% nelle pazienti trattate le quali hanno espresso piena approvazione per il trattamento AWT® STORZ.

EPOREX K69®veicolazione transdermica corpo e mix di mesoterapia senza aghi: eseguita con elettroporazione di sostanze dalla capacità capillaro-protettiva, antinfiammatoria e antiedemigena. Tonifica, nutre e rinnova la pelle che diventa più elastica, compatta e tonica.

CARBOSSITERAPIA: la tecnica per ossigenare i tessuti, migliorare il microcircolo ed eliminare la cellulite. È uno dei metodi più efficaci di medicina estetica per contrastare la cellulite. Si tratta di anidride carbonica iniettata con micro iniezioni, questa è una sostanza che produciamo naturalmente con la respirazione e pertanto non è dannosa né tantomeno pericolosa. Comporta lo scioglimento dei cuscinetti, la riduzione di adiposità localizzate, il miglioramento della funzionalità del microcircolo e agisce sull’insufficienza venosa. Combatte la stasi dei liquidi, asciuga i cuscinetti e rimodella la silhouette.

RADIOFREQUENZA MULTISORGENTE: si tratta di un mix di tecniche in sinergia onde sonore ad alta energia per rivitalizzare le membrane cellulari e tonificare le fibre muscolari.

PRESSOTERAPIA PROFESSIONALE AD INFRAROSSI ED ELETTROSTIMOLAZIONE: tonifica e rassoda la massa muscolare, consente l’attivazione del metabolismo e il consumo di maggiori calorie e grasso.

L'alimentazione, alleata della medicina estetica

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano consentono di ottenere risultati ancora migliori e più visibili, in particolare se si tratta di eliminare quell’inestetismo di cui la maggior parte delle donne soffre: la cellulite.

Basta poche regole nutrizionale volte a debellare la cellulite, eccone qui alcune:

  • Privilegia alimenti di colore rosso-viola, come mirtilli, ribes, lamponi e more, che agiscono sul tono e sull’elasticità dei vasi e dei capillari oppure l’ananas, ricca di bromelina, enzima che svolge un’azione antinfiammatoria e favorisce l’eliminazione dei liquidi.
  • Favorisci alimenti ricchi di vitamina C, come kiwi, fragole e melograno, potenti antiinfiammatori e protettori dei vasi.
  • Scegli grassi buoni: condisci con olio extra vergine di oliva e prediligi alimenti come le noci, ricche di Omega 3, acidi grassi polinsaturi con azione preventiva sulla salute delle vene e del microcircolo.
  • Limita alimenti ricchi in grassi saturi, poiché determinano un accumulo di adipe.
  • Limita gli zuccheri semplici, una delle cause primarie dell’aumento di peso.
  • Limita il sale, poiché favorisce la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi.
  • Riduci gli alimenti ricchi in sodio: pesce e carne conservata sotto sale, salumi, formaggi stagionati e zuppe.
  • Bevi almeno 2-2,5L di acqua al giorno. Se non ami bere, aiutati con tisane ed infusi.
  • Privilegia alimenti con proprietà diuretiche: verdure e frutta fresca.
  • Prediligi cotture sane: alla griglia, al forno o al vapore.
  • Pratica esercizio fisico, almeno 30-45 minuti al giorno.

Per saperne di più..

…individuare le tue esigenze e personalizzare il tuo percorso di ringiovanimento prenota subito il Check-Up gratuito medico estetico con la Dottoressa Eleonora Tati e il Check-up Gratuito per la valutazione nutrizionale con la Dottoressa Chiara Spiezia.

Vedi anche:

Prenota i tuoi 2 Check-up gratuiti

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

 DOTTORESSA CHIARA SPIEZIA

 Biologa Nutrizionista

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn