Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lunedì - Venerdì 10/20

Medical News

Cellulite e adiposità localizzate: i migliori trattamenti di medicina estetica

MedicalSalus_01

Due check-up gratuiti per combattere la cellulite

Quando l’imperfezione è difficile da accettare corre in soccorso la medicina estetica. Se si tratta di eliminare cuscinetti, adiposità localizzate e lassità cutanee, oppure di drenare, depurare, rimuovere la cellulite e rimodellare il corpo, Medical Salus Roma entra in azione con la combinazione dei migliori trattamenti di medicina estetica pensati per il tuo corpo e le tue esigenze.

Il protocollo personalizzato di trattamenti medico estetici in abbinamento a un percorso alimentare ti permette di raggiungere risultati visibili e duraturi.

È sempre il momento giusto per prendersi cura di sé, prenota subito il Check-up Gratuito medico estetico con adipometro per la misurazione dello spessore del tessuto adiposo e della massa muscolare con la Dottoressa Eleonora Tati e il Check-up Gratuito per la valutazione nutrizionale con la Dottoressa Chiara Spiezia.

 

Remise en forme, è il momento

Vi sono alcuni trattamenti estremamente efficaci che permettono di ottenere risultati sorprendenti, in particolare:

ONDE D’URTO AWT® STORZ: il trattamento medico estetico d’eccellenza che ricompatta la pelle, elimina la cellulite e i cuscinetti adiposi. Uno studio scientifico condotto in Svizzera ha dimostrato un miglioramento dell’elasticità cutanea del 110% nelle pazienti trattate le quali hanno espresso piena approvazione per il trattamento AWT® STORZ.

EPOREX K69®veicolazione transdermica corpo e mix di mesoterapia senza aghi: eseguita con elettroporazione di sostanze dalla capacità capillaro-protettiva, antinfiammatoria e antiedemigena. Tonifica, nutre e rinnova la pelle che diventa più elastica, compatta e tonica.

CARBOSSITERAPIA: la tecnica per ossigenare i tessuti, migliorare il microcircolo ed eliminare la cellulite. È uno dei metodi più efficaci di medicina estetica per contrastare la cellulite. Si tratta di anidride carbonica iniettata con micro iniezioni, questa è una sostanza che produciamo naturalmente con la respirazione e pertanto non è dannosa né tantomeno pericolosa. Comporta lo scioglimento dei cuscinetti, la riduzione di adiposità localizzate, il miglioramento della funzionalità del microcircolo e agisce sull’insufficienza venosa. Combatte la stasi dei liquidi, asciuga i cuscinetti e rimodella la silhouette.

RADIOFREQUENZA MULTISORGENTE: si tratta di un mix di tecniche in sinergia onde sonore ad alta energia per rivitalizzare le membrane cellulari e tonificare le fibre muscolari.

PRESSOTERAPIA PROFESSIONALE AD INFRAROSSI ED ELETTROSTIMOLAZIONE: tonifica e rassoda la massa muscolare, consente l’attivazione del metabolismo e il consumo di maggiori calorie e grasso.

 

L’alimentazione, alleata della medicina estetica

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano consentono di ottenere risultati ancora migliori e più visibili, in particolare se si tratta di eliminare quell’inestetismo di cui la maggior parte delle donne soffre: la cellulite.

Basta poche regole nutrizionale volte a debellare la cellulite, eccone qui alcune:

  • Privilegia alimenti di colore rosso-viola, come mirtilli, ribes, lamponi e more, che agiscono sul tono e sull’elasticità dei vasi e dei capillari oppure l’ananas, ricca di bromelina, enzima che svolge un’azione antinfiammatoria e favorisce l’eliminazione dei liquidi.
  • Favorisci alimenti ricchi di vitamina C, come kiwi, fragole e melograno, potenti antiinfiammatori e protettori dei vasi.
  • Scegli grassi buoni: condisci con olio extra vergine di oliva e prediligi alimenti come le noci, ricche di Omega 3, acidi grassi polinsaturi con azione preventiva sulla salute delle vene e del microcircolo.
  • Limita alimenti ricchi in grassi saturi, poiché determinano un accumulo di adipe.
  • Limita gli zuccheri semplici, una delle cause primarie dell’aumento di peso.
  • Limita il sale, poiché favorisce la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi.
  • Riduci gli alimenti ricchi in sodio: pesce e carne conservata sotto sale, salumi, formaggi stagionati e zuppe.
  • Bevi almeno 2-2,5L di acqua al giorno. Se non ami bere, aiutati con tisane ed infusi.
  • Privilegia alimenti con proprietà diuretiche: verdure e frutta fresca.
  • Prediligi cotture sane: alla griglia, al forno o al vapore.
  • Pratica esercizio fisico, almeno 30-45 minuti al giorno.

Per saperne di più..

…individuare le tue esigenze e personalizzare il tuo percorso di ringiovanimento prenota subito il Check-Up gratuito medico estetico con la Dottoressa Eleonora Tati e il Check-up Gratuito per la valutazione nutrizionale con la Dottoressa Chiara Spiezia.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE