Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

I TRATTAMENTI MEDICO ESTETICI A BASE DI POLINUCLEOTIDI

I TRATTAMENTI MEDICO ESTETICI A BASE DI POLINUCLEOTIDI

Si afferma sempre di più l’esigenza di avere la pelle del viso idratata ed elastica. A tal proposito i trattamenti medico estetici a base di polinucleotidi si inseriscono tra le soluzioni migliori per contrastare la lassità cutanea del viso.

polinucleotidi-HPT (Higly Purified Technology) sono di origine naturale derivati da pesce destinato all’alimentazione umana, ottenuti attraverso una tecnologia ad elevato grado di purificazione e sicurezza.

I trattamenti medico estetici per la biorivitalizzazione del viso da adottare in associazione a micro iniezioni intradermiche di polinucleotidi sono: laser, radiofrequenza, peeling professionali, needling, acido ialuronico, tossina botulinica e PRP. 

I polinucleotidi

→ Sono costituiti da polimeri di desossiribonucleotidi (frazioni di DNA).
→ Svolgono un’azione trofica e di stimolo sui fibroblasti esistenti, aumentandone la vitalità.
Stimolano la proliferazione cellulare aumentando il numero di nuovi fibroblasti.
Aumentano la vitalità dei fibroblasti con stimolazione fisiologica del collagene.
Favoriscono la rigenerazione di tessuti danneggiati, atrofici e senescenti.
Aumentano la sintesi di collagene di tipo I e di tipo III.

Polinucleotide Priming è il trattamento medico estetico che ripristina naturalmente le condizioni ottimali della pelle e potenzia il trattamento stesso.

La sinergia con altri trattamenti medico estetici è indispensabile. E’consigliata l’associazione con laser, radiofrequenza, filler, peeling, needling e chirurgia estetica.

L’infiltrazione con polinucleotidi dona elasticità, idratazione e trofismo a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dall’età. La qualità della pelle del volto migliora, diventa luminoso e fresco, rughe e lassità cutanea si riducono visibilmente. 

Indicazioni

I trattamenti medico estetici a base di polinucleotidi sono indicati intorno ai 35-40 anni a seconda dello stato di invecchiamento cutaneo e per pelli con rughe di espressione. Non provocano reazioni allergiche, raramente causano effetti secondari indesiderati, sono ben tollerati da tutti e applicati correttamente sono vere e proprie terapie antirughe e di bellezza.

I polinucleotidi: il futuro della dermocosmetica

Rimettono in moto la funzionalità delle cellule incrementando la produzione endogena di sostanze fondamentali al benessere della pelle-

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE