Blog e News

Biorivitalizzazione del viso con i polinucleotidi

Si afferma sempre di più l’esigenza da parte dei pazienti di un’elasticità e un’idratazione della pelle del viso. A tal proposito i trattamenti a base di polinucleotidi si inserisco tra quelle soluzione migliori per contrastare la lassità cutanea.

I polinucleotidi-HPT (Higly purified technology) sono prodotti di origine naturale derivati da pesce destinato all’alimentazione umana, ottenuti attraverso una tecnologia ad elevato grado di purificazione e sicurezza.

I trattamenti per la biorivitalizzazione del viso da adottare in associazione a micro iniezioni intradermiche di polinucleotidi sono: laser, radiofrequenza, peeling, needling, acido ialuronico, tossina botulinica e PRP.

I polinucleotidi

  • Sono costituiti da polimeri di desossiribonucleotidi (frazioni di DNA).
  • Svolgono un’azione trofica e di stimolo sui fibroblasti esistenti, aumentandone la vitalità.
  • Stimolano la proliferazione cellulare, aumentando il numero di nuovi fibroblasti.
  • Aumentano la vitalità dei fibroblasti con una stimolazione fisiologica del collagene.
  • Favoriscono la rigenerazione di tessuti danneggiati, atrofici e senescenti.
  • Aumentano la sintesi di collagene di tipo I e di tipo III.

Polynucleotide Priming è il trattamento basilare che consente in modo naturale di ripristinare le condizioni ottimali della pelle e di potenziare il trattamento medico estetico.

Importante è l’effetto sinergico con altre procedure estetiche quali laser, radiofrequenza, filler, peeling, needling e chirurgia.

L’infiltrazione con polinucleotidi dona elasticità, idratazione e trofismo a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dall’età. La pelle assume una qualità migliore con maggiore luminosità e freschezza, con una riduzione di rughe e lassità della pelle.

Indicazioni

Sono indicati intorno ai 35-40 anni a seconda dello stato di invecchiamento cutaneo e per le pelli con rughe di espressione. Non provocano reazioni allergiche, raramente causano effetti secondari indesiderati, sono ben tollerati da tutti e con la corretta applicazione sono vere e proprie terapie antirughe e di bellezza.

I polinucleotidi: il futuro della dermocosmetica

Rimettono in moto la funzionalità delle cellule incrementando la produzione endogena di sostanze fondamentali al benessere della pelle.

 Prenota subito Check-Up gratuito medico estetico con la Dottoressa Eleonora Tati, Specialista in Chirurgia Plastica, Medicina Estetica e Laserterapia dermatologica ed estetica

Vedi anche:

Prenota un Check-up medico estetico Gratuito per la biorivitalizzazione del viso.

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn