Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Angiomi: rimuovi i nei rossi con un colpo di Laser Nd:Yag

Angiomi: rimuovi i nei rossi con un colpo di Laser Nd:Yag

Angiomi: cosa sono

La superficie della pelle può presentare anomalie dei vasi sanguigni, tra queste possiamo citare gli *angiomi che possono essere visibili già alla nascita (congeniti) oppure comparire successivamente (acquisiti).  Sappiamo che la ricerca scientifica non ha ancora individuato le diverse cause alla base della comparsa di queste macchie. Sebbene non rappresentino un rischio per la salute, possono risultare sgradevoli dal punto di vista estetico. A caratterizzare queste formazioni della pelle è il colore rosso scuro che ricorda il rubino, per questo vengono comunemente chiamati “nei rossi”.

In età adulta tendono a comparire per via di una dilatazione dei vasi sanguigni e, se localizzati sulla superficie cutanea, possono apparire sotto forma di piccole protuberanze. Nonostante non siano fonte di preoccupazione, gli angiomi rubino possono essere facilmente rimossi con l’utilizzo di tecnologie d’eccellenza di medicina estetica.

Laser Nd: Yag è il trattamento d’eccellenza per rimuoverli

Attraverso la visita medica specialistica è possibile osservare il corso dell’angioma, se si decide di rimuoverlo la terapia migliore nel campo della medicina estetica prevede l’utilizzo del Laser Nd:Yag. Questo raggio laser attraversa la pelle senza danneggiarla e senza lasciare cicatrici, colpendo in modo selettivo solo i capillari che compongono l’angioma che, coagulato, regredisce progressivamente.

Il numero delle sedute, alle quale il paziente deve sottoporsi per ottenere un risultato ottimale e definitivo, è variabile. Generalmente la terapia per eliminare lesioni di questo tipo ha una durata che va da una a tre sedute. A determinare ogni sessione di laserterapia con l’innovativo Laser Nd: Yag è la natura dell’angioma, ovvero la sua tipologia, la sede, l’estensione e la profondità. Le prerogative che rendono invincibile il trattamento medico estetico con Laser Nd:Yag sono l’efficacia e la sicurezza. Queste ultime consentono di effettuare trattamenti periodici, veloci, indolori e senza rischio di effetti collaterali, fino ad ottenere il risultato voluto.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE