Blog e News

Angiomi: rimuovi i nei rossi con un colpo di Laser Nd:Yag

Angiomi: cosa sono

La superficie della pelle può presentare anomalie dei vasi sanguigni, tra queste possiamo citare gli angiomi che possono essere visibili già alla nascita (congeniti) oppure comparire successivamente (acquisiti).  Sappiamo che la ricerca scientifica non ha ancora individuato le diverse cause alla base della comparsa di queste macchie. Sebbene non rappresentino un rischio per la salute, possono risultare sgradevoli dal punto di vista estetico. A caratterizzare queste formazioni della pelle è il colore rosso scuro che ricorda il rubino, per questo vengono comunemente chiamati “nei rossi”.

In età adulta tendono a comparire per via di una dilatazione dei vasi sanguigni e, se localizzati sulla superficie cutanea, possono apparire sotto forma di piccole protuberanze. Nonostante non siano fonte di preoccupazione, gli “angiomi rubino” possono essere facilmente rimossi con l’utilizzo di tecnologie d’eccellenza di medicina estetica.

angiomi.jpg

Laser Nd:Yag è il trattamento d'eccellenza per rimuoverli

Attraverso una visita medica è possibile osservare il corso dell’angioma, se si decide di rimuoverlo la terapia migliore nel campo della Medicina estetica prevede l’utilizzo del Laser Nd:Yag. Questo raggio laser attraversa la pelle senza danneggiarla e senza lasciare cicatrici, colpendo in modo selettivo solo i capillari che compongono l’angioma che, coagulato, regredisce progressivamente.

Il numero delle sedute, alle quale il paziente deve sottoporsi per ottenere un risultato ottimale e definitivo, è variabile. Generalmente la terapia per eliminare lesioni di questo tipo ha una durata che va da una a tre sedute. A determinare ogni sessione di laserterapia con l’innovativo Laser Nd:Yag è la natura dell’angioma, ovvero la sua tipologia, la sede, l’estensione e la profondità. Le prerogative che rendono invincibile il trattamento medico estetico con Laser Nd:Yag sono l’efficacia e la sicurezza. Queste ultime consentono di effettuare trattamenti periodici, veloci, indolori e senza rischio di effetti collaterali, fino ad ottenere il risultato voluto.

Prenota un Check-up Medico Estetico Gratuito per rimuovere gli angiomi con il Laser Nd:Yag

RESPONSABILE DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn