Acido Ialuronico, Filler
Home » Trattamenti e Terapie Mediche » Acido Ialuronico, Filler
E’ una molecola utilizzata dal nostro organismo per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche utili a mantenere la pelle idratata, tonica, compatta e voluminosa.
E’ altamente biocompatibile e ben tollerato dal nostro organismo, ma con l’avanzare degli anni si riduce drasticamente lasciando spazio alla formazione di rughe. E’ progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo nel giro di qualche mese secondo l’area trattata, la qualità del prodotto utilizzato e le abitudini quotidiane del paziente.
L’uso di fillers riassorbibili consente di decidere se proseguire il trattamento o tornare alla sua condizione naturale senza alcun effetto collaterale. Il risultato è immediato, non ha controindicazioni, è ripetibile periodicamente. Ringiovanisce il volto, riduce le rughe nasogeniene, il “codice a barre”, le “rughe della marionetta” e risolleva gli angoli cadenti della bocca. Le labbra aumentano di volume, si ridefinisce il contorno viso, si rimodellano gli zigomi, il profilo del mento e della mandibola.

VISITA MEDICO ESTETICA
La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.
DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus
