Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Epilazione laser con raffreddamento per rimuovere i peli in totale comfort

Epilazione laser con raffreddamento per rimuovere i peli in totale comfort

Per eliminare i peli superflui l’epilazione laser è la soluzione più sofisticata e a lungo termine

Al contrario della tradizionale ceretta e della lametta, non genera irritazione e follicolite, ma lascia morbida e liscia come seta la pelle di gambe, ascelle, viso, inguine, petto, schiena e braccia.

Perché si parla di epilazione e non di depilazione? I metodi di epilazione permettono di rimuovere il pelo nella sua totalità, includendo fusto e bulbo pilifero. Ne sono un esempio la ceretta e le pinzette, con effetti transitori e quindi poco duraturi. La depilazione invece implica l’eliminazione di tutta la parte del pelo esterna alla superficie della pelle, una procedura che richiede appuntamenti a cadenza fissa con fastidiosi rasoi elettrici o lamette.

Il laser appartiene alla categoria “epilazione”, ma a differenza di cera e pinzette raggiunge risultati notevolmente più duraturi, risolvendo il problema dei peli superflui in modo progressivo e permanente. Decidere finalmente di convertirsi a un trattamento di epilazione laser significa, quindi, riappropriarsi di una buona dose di libertà.

L’epilazione laser nel nostro Centro medico

La tecnologia laser impiegata nel Centro Medical Salus Roma è tra le più efficaci a disposizione. Il laser Duetto MT® Quanta System è il dispositivo che dispone di una doppia lunghezza d’onda, alexandrite e Nd:Yag, capace di eliminare i peli superflui in modo semplice, veloce, sicuro ed efficace.

Per il nostro centro medico è fondamentale garantire il massimo comfort al paziente. Per questo motivo il protocollo di epilazione laser viene eseguito simultaneamente alla procedura di raffreddamento senza contatto. Questo ulteriore trattamento, effettuato con l’apparecchio Zimmer Cryo 6, permette di fornire intensa aria fredda nella zona trattata, consentendo di ottenere un effetto lenitivo e una maggiore protezione dell’epidermide.

3 Buoni motivi per scegliere l’epilazione laser

  1. È adatto a tutti i fototipi
    Il trattamento può essere eseguito con la stessa efficacia su pelli chiare e scure, anche abbronzate o da poco esposte al sole. Inoltre, agisce anche su peli di colore grigio o rosso.
  2. È un trattamento veloce
    L’esecuzione della procedura varia in base all’estensione della zona, generalmente ha una durata di pochi minuti. Questo tipo di epilazione, inoltre, è adatta e tutte le aree del corpo, anche le più delicate.
  3. Nessuno stop alle propria routine
    L’epilazione laser prevede l’immediata ripresa delle attività e può essere richiesta in ogni periodo dell’anno, anche in estate!
Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE