Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Esame Tricologico

Esame tricologico in videodermatoscopia digitale per la visione ingrandita del cuoio capelluto mediante tricoscopio.

La videodermatoscopia del cuoio capelluto è la tecnica non invasiva e indolore più avanzata e più accurata per la diagnosi e il monitoraggio nel tempo delle malattie dei capelli e del cuoio capelluto e di tutte quelle patologie che causano perdita o diradamento dei capelli e alopecia. 

Lo specialista scatta le foto del cuoio capelluto e della capigliatura. Visualizza il cuoio capelluto, la radice dei capelli e i follicoli, ingrandendoli fino a 100 volte, identificando i segni delle malattie. Le immagini acquisite vengono archiviate nel file del paziente per compararle con gli esami successivi e valutare obiettivamente la risposta delle terapie in corso.

Consigliata a chi subisce la caduta e diradamento dei capelli, o presenta sintomi come prurito, desquamazione, forfora, presenza di croste o follicoliti. E’ consigliata a chi ha una familiarità per calvizie (alopecia androgenetica) e voglia sincerarsi sullo stato di salute dei propri capelli e sulla eventuale presenza di segni iniziali di perdita di capelli.

esame tricologico

VISITA TRICOLOGICA

La visita tricologica è l’esame diagnostico del Dermatologo per valutare la presenza di anomalie al cuoio capelluto e ai capelli in grado di provocare la caduta dei capelli. Si consiglia in presenza di patologie legate ai capelli e al cuoio capelluto in seguito a sintomi specifici come: perdita di capelli anomala, calvizie, capelli fragili, cute o capelli secchi o grassi, forfora. Tra le patologie collegate ai capelli ci sono: alopecia androgenetica, alopecia areata, psoriasi, follicolite e dermatite seborroica. A seguito della visita Il dermatologo formula una diagnosi e prescrive la terapia per la cura della patologia emersa.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Veneorologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA