Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Cicatrici da Acne

Senza dubbio le cicatrici sono le conseguenze più visibili e più severe dell’acne, oltre a lasciare altri segni come le macchie dei brufoli causate dall’iperpigmentazione post-infiammatoria (PIH). Fortunatamente però ci sono diverse soluzioni disponibili per affrontare il problema delle cicatrici da acne, anche se il miglior trattamento è senza dubbio la prevenzione, ovvero evitare in primo luogo il formarsi delle cicatrici. 

Se siete affetti da acne acuta vi raccomandiamo di consultare il Dermatologo il prima possibile che sarà in grado di raccomandarvi un trattamento per ridurre l’acne ed evitare in gran parte la formazione delle cicatrici. Nel caso in cui le cicatrici risultino molto scavate, il trattamento di laserterapia è il più efficace in quanto stimola il naturale processo di guarigione della pelle e solo lo specialista è in grado di evitare ferite alla pelle circostante.

 

cicatrici acne

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

Visita dermatologica, Visita medico estetica

VISITA DERMATOLOGICA

Almeno una volta l’anno è opportuno recarsi dal Dermatologo per fare prevenzione ed accertare la natura di un neo, la presenza di eruzioni cutanee di vario tipo o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, infine per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento e ridurne gli effetti. Se è la prima volta che ti rivolgi allo “specialista della pelle” non dimenticare esami precedentemente effettuati oltre ad eventuali esami del sangue recenti, una nota dei farmaci assunti quotidianamente ed eventuali allergie o intolleranze.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Veneorologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA DERMATOLOGICA