Blog e News

Codice a barre: fai un check-up gratuito medico estetico

Effetto "codice a barre": cos'è e perché compare?

Le cosiddette “rughe a codice a barre” sono linee che si formano sul contorno labbra, in particolare sul labbro superiore, a causa dell’invecchiamento della cute. Le labbra e il loro contorno, così come anche l’area attorno agli occhi, sono zone in cui la pelle è particolarmente sottile e delicata rispetto al resto del viso. Di conseguenza è più facile che si “increspi”, dimostrando l’inesorabile avanzare dell’età.

Di solito si associa la comparsa delle rughe all’invecchiamento, ma i motivi dell’insorgere delle rughe sono molteplici e sono diversi a seconda dell’età e dello stile di vita. Stressscarsa idratazione della pelle, disturbi del sonno, il fumo e l’elevata esposizione a raggi UV e agenti atmosferici incidono negativamente sulla cute del viso e sulla formazione del codice a barre intorno al contorno labbra. Anche un’alimentazione non equilibrata, povera di vitamine e di acqua, compromette la pelle attorno alle labbra. E, infine, l’eccessiva mimica del viso velocizza la comparsa di un invecchiamento cutaneo precoce.

timothy-dykes-x7Xn9yMyf30-unsplash-scaled.jpg

Laser Frazionato e Skinboosters

Skinboosters e Laser CO2 Frazionato ablativo è il protocollo combinato che ti propone MedicalSalusRoma. Il Laser Frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato (Quanta System) è vincente nel trattamento medico estetico delle “rughe codice a barra” ed è il nostro fiore all’occhiello contro uno dei più temuti inestetismi del viso.

Youlaser MT® Quanta System è il primo e unico laser che, grazie alla Mixed Technology, è in grado di combinare lunghezze d’onda di 10600 nm (CO2) e 1540 nm in un’emissione sequenziale o simultanea frazionata. L’unione delle due lunghezze d’onda massimizza l’efficacia del trattamento e migliora i risultati in una sola sessione riducendo al minimo i tempi di recupero dei pazienti.

Il Laser frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato è un laser frazionato e chirurgico innovativo ed esclusivo impiegato nei trattamenti di ultima generazione di medicina estetica e dermatologia. Youlaser MT® Quanta System è il primo e unico laser che combinando due lunghezze d’onda migliora i risultati dalla prima sessione.

Gli Skinboosters sono trattamenti di ringiovanimento con gel a base di acido ialuronico e sono efficaci sulle rughe fini e sulla texture cutanea. Un vero e proprio stimolante della pelle. Riconosciuta al 21° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica come la migliore e potente tecnica di ringiovanimento cutaneo.

Perché li consigliamo

Laser frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato in medicina estetica in abbinamento agli Skinboosters, eccellenti tecnologie della medicina estetica, sono una possibile  e valida alternativa al lifting.  Grazie  al potere rigenerante che ha effetto sugli inestetismi della pelle, questi sono i trattamenti più efficaci, non invasivi e indolore che agiscono in profondità.

Questo protocollo di trattamenti è consigliato a tutte le persone che desiderano ridurre i segni del tempo sulla pelle, senza però ricorrere alla chirurgia estetica. I risultati sono duraturi e i trattamenti ripetibili secondo necessità. 

Prenota un Check-up Medico Estetico Gratuito per rimuovere l'effetto "codice a barre"

RESPONSABILE DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn