Effetto “codice a barre”, cos’è e perché compare.
Le cosiddette “rughe a codice a barre” sono linee che si formano sul contorno labbra, in particolare sul labbro superiore, a causa dell’invecchiamento della cute. Occhi, labbra e contorni sono zone in cui la pelle è particolarmente sottile e delicata rispetto al resto del viso, di conseguenza è più facile che si “increspi”, evidenziando l’inesorabile avanzare dell’età.
Di solito si associa la comparsa delle rughe all’invecchiamento, ma i motivi dell’insorgere delle rughe sono molteplici e sono diversi a seconda dell’età e dello stile di vita. Stress, scarsa idratazione della pelle, disturbi del sonno, il fumo e l’elevata esposizione a raggi UV e agenti atmosferici incidono negativamente sulla cute del viso e sulla formazione del codice a barre intorno al contorno labbra.
Anche un’alimentazione non equilibrata, povera di vitamine e di acqua, compromette la pelle attorno alle labbra. E, infine, l’eccessiva mimica del viso velocizza la comparsa di un invecchiamento cutaneo precoce.
Laser Frazionato e Skinboosters
Skinboosters e Laser CO2 Frazionato ablativo è il protocollo combinato che ti consiglia Medical Salus. Il Laser Frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato (Quanta System) è vincente nel trattamento medico estetico delle “rughe codice a barre” ed è il nostro fiore all’occhiello contro uno dei più temuti inestetismi del viso.
Youlaser MT® Quanta System è il primo e unico laser che, grazie alla Mixed Technology, è in grado di combinare lunghezze d’onda di 10600 nm (CO2) e 1540 nm in un’emissione sequenziale o simultanea frazionata. L’unione delle due lunghezze d’onda ottimizza l’efficacia del trattamento e migliora i risultati in una sola sessione riducendo al minimo i tempi di recupero del paziente.
Il Laser frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato è un laser chirurgico innovativo di ultima generazione impiegato sia in medicina estetica che in dermatologia.
Gli Skinboosters sono trattamenti di ringiovanimento con gel a base di acido ialuronico e sono efficaci sulle rughe fini e sulla texture cutanea. Un vero e proprio stimolante della pelle.
Riconosciuta al 21° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica come la migliore e potente tecnica di ringiovanimento cutaneo.
Perché li consigliamo
Laser frazionato CO2 e 1540 nm ablativo e non ablativo combinato in abbinamento agli Skinboosters sono due eccellenti tecnologie della medicina estetica e valide alternative al lifting. Grazie al potere rigenerante, questi sono i trattamenti in medicina estetica che agiscono in profondità, efficaci, non invasivi e indolore.
Questo protocollo di trattamenti è consigliato a tutte le persone che desiderano ridurre i segni del tempo sulla pelle, senza però ricorrere alla chirurgia estetica.
I risultati sono duraturi e i trattamenti ripetibili secondo valutazione del medico estetico.
SCOPRI IL PACCHETTO