Blog e News

Chirurgia mini invasiva: il top degli interventi

Le esigenze che portano alla chirurgia mini invasiva

Ormai non si usa più il “cambio dei connotati” del viso o del corpo, oggi il trend è rivolgersi al chirurgo plastico in cerca di freschezza. In molti svelano un desiderio nel cassetto, ovvero quello di avere un aspetto armonioso e di valorizzare la propria persona. Ma soprattutto, avendo a disposizione tempi di recupero brevi, tutti esprimono la necessità di essere di nuovo subito in pista! Ed è così che entra in gioco la chirurgia plastica ed estetica mini invasiva.

Ci sono degli interventi chirurgici estetici definiti “mini invasivi” poiché le tecniche chirurgiche sono sempre più affinate e delicate, sfruttando incisioni chirurgiche in aree anatomiche nascoste e in generale quasi invisibili dopo pochi giorni. 

Si tratta di interventi chirurgici che offrono rapidità di esecuzione, regime di ricovero ambulatoriale o day surgery, anestesia locale con sedazione, tempi di recupero brevi con risultato stabile.

Gli interventi di chirurgia che fanno tendenza

Blefaroplastica. Chirurgia palpebrale con incisioni completamente nascoste, poco visibili (alle volte assenti nel caso della blefaroplastica inferiore trans congiuntivale) e che rendono lo sguardo naturale più fresco e riposato con risultato stabile nel tempo.

Otoplastica. Chirurgia delle orecchie. Piccole incisioni dietro le orecchie e completamente nascoste consentono risultati eccellenti in perfetta armonia e naturalezza. 

Liposcultura. Rimodellamento di diverse aree del corpo con cannule da liposuzione estremamente precise e sottili che permettono di intervenire nelle aree più delicate con risultati visibili e tempi di recupero brevissimi.

Rinoplastica. Chirurgia nasale effettuata con incisioni interne al naso invisibili e in taluni casi senza neanche la necessità di applicare tamponi nasali secondo la zona sulla quale si interviene. 

Prenota la tua consulenza gratuita di chirurgica estetica con la Dottoressa Eleonora Tati, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, per valutare se anche tu sei candidato/a a tecniche di chirurgia plastica mini invasiva o se hai necessità di un intervento più ampio dedicato al tuo inestetismo.

Vedi anche:

Compila il modulo online e richiedi un Check-up Gratuito.

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn