Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Chirurgia mini invasiva: il top degli interventi

Chirurgia mini invasiva il top degli interventi

Le esigenze che portano alla chirurgia mini invasiva

Ormai non si usa più il “cambio dei connotati” del viso o del corpo, oggi il trend è rivolgersi al chirurgo plastico in cerca di freschezza. In molti svelano un desiderio nel cassetto, ovvero quello di avere un aspetto armonioso e di valorizzare la propria persona. Ma soprattutto, avendo a disposizione tempi di recupero brevi, tutti esprimono la necessità di essere di nuovo subito in pista! Ed è così che entra in gioco la chirurgia plastica ed estetica mini invasiva.

Ci sono degli interventi chirurgici estetici definiti “mini invasivi” poiché le tecniche chirurgiche sono sempre più affinate e delicate, sfruttando incisioni chirurgiche in aree anatomiche nascoste e in generale quasi invisibili dopo pochi giorni.

Si tratta di interventi chirurgici che offrono rapidità di esecuzione, regime di ricovero ambulatoriale o day surgery, anestesia locale con sedazione, tempi di recupero brevi con risultato stabile.

Gli interventi di chirurgia che fanno tendenza

Blefaroplastica. Chirurgia palpebrale con incisioni completamente nascoste, poco visibili (alle volte assenti nel caso della blefaroplastica inferiore trans congiuntivale) e che rendono lo sguardo naturale più fresco e riposato con risultato stabile nel tempo.

Otoplastica. Chirurgia delle orecchie. Piccole incisioni dietro le orecchie e completamente nascoste consentono risultati eccellenti in perfetta armonia e naturalezza.

Liposcultura. Rimodellamento di diverse aree del corpo con cannule da liposuzione estremamente precise e sottili che permettono di intervenire nelle aree più delicate con risultati visibili e tempi di recupero brevissimi.

Rinoplastica. Chirurgia nasale effettuata con incisioni interne al naso invisibili e in taluni casi senza neanche la necessità di applicare tamponi nasali secondo la zona sulla quale si interviene.

Prenota la tua consulenza gratuita di chirurgica estetica con la Dottoressa Eleonora Tati, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, per valutare se anche tu sei candidato/a a tecniche di chirurgia plastica mini invasiva o se hai necessità di un intervento più ampio dedicato al tuo inestetismo.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA VISITA DI CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

Il momento più importante se si decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva è la prima visita con il chirurgo. È il momento in cui si sciolgono i dubbi e si chiariscono le aspettative, si conoscono e si esaminano le tecniche chirurgiche e si approfondisce il decorso del post operatorio. Ma soprattutto è il momento dell’ascolto e delle attenzioni ai propri obiettivi e desideri. È il momento in cui nasce il rapporto di fiducia con il medico scelto in un processo collaborativo animato da un comune obiettivo, la soddisfazione di piacere e di piacersi.

LEGGI ANCHE