Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Caduta dei capelli, Alopecia

Biostimolazione del cuoio capelluto

Il ciclo vitale del capello prevede l’alternanza di tre fasi, una di crescita, una di riposo, ed una di caduta solitamente maggiore negli uomini e più frequente durante autunno e primavera. Quando la caduta è superiore ai 100 capelli al giorno protratta per alcune settimane è indice di sofferenza del capello ed è opportuno rivolgersi al dermatologo specializzato in tricologia per una visita tricologica per valutare e individuare le cause. 

Per evitare e prevenire che la caduta dei capelli si trasformi in diradamento è opportuno rivolgersi al medico specialista per tempo. Oggi, la medicina estetica offre metodiche non chirurgiche e innovative per frenare la caduta dei capelli, ristrutturare, rinforzare e rigenerare i follicoli.

Caduta dei capelli e alopecia

ESAMI E TEST DIAGNOSTICI

Visita medico estetica, Check – Up medico estetico

TRATTAMENTI E TERAPIE

Eporex K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica, Elettroporazione, Mesoterapia senza aghi) Carbossiterapia CARBOREX, Infiltrazione di polinucleotidi

VISITA TRICOLOGICA

La visita tricologica è l’esame diagnostico del Dermatologo per valutare la presenza di anomalie al cuoio capelluto e ai capelli in grado di provocare la caduta dei capelli. Si consiglia in presenza di patologie legate ai capelli e al cuoio capelluto in seguito a sintomi specifici come: perdita di capelli anomala, calvizie, capelli fragili, cute o capelli secchi o grassi, forfora. Tra le patologie collegate ai capelli ci sono: alopecia androgenetica, alopecia areata, psoriasi, follicolite e dermatite seborroica. A seguito della visita Il dermatologo formula una diagnosi e prescrive la terapia per la cura della patologia emersa.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Veneorologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA