Caduta dei capelli, Alopecia
Home » Tricologia » Caduta dei capelli, Alopecia
Biostimolazione del cuoio capelluto
Il ciclo vitale del capello prevede l’alternanza di tre fasi, una di crescita, una di riposo, ed una di caduta solitamente maggiore negli uomini e più frequente durante autunno e primavera. Quando la caduta è superiore ai 100 capelli al giorno protratta per alcune settimane è indice di sofferenza del capello ed è opportuno rivolgersi al dermatologo specializzato in tricologia per una visita tricologica per valutare e individuare le cause.
Per evitare e prevenire che la caduta dei capelli si trasformi in diradamento è opportuno rivolgersi al medico specialista per tempo. Oggi, la medicina estetica offre metodiche non chirurgiche e innovative per frenare la caduta dei capelli, ristrutturare, rinforzare e rigenerare i follicoli.


ESAMI E TEST DIAGNOSTICI
Visita medico estetica, Check – Up medico estetico
TRATTAMENTI E TERAPIE
Eporex K69® Medical Technology (Veicolazione transdermica, Elettroporazione, Mesoterapia senza aghi) Carbossiterapia CARBOREX, Infiltrazione di polinucleotidi
VISITA MEDICO ESTETICA
La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.
DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

