Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Terapia Medica Tricologica

La terapia tricologica è personalizzata e deve tener conto del tipo di alopecia, della  ”persona” e dello stato psicofisico del paziente in cui essa insorge. La cura della maggior parte delle patologie tricologiche prevede sia il trattamento sistemico che locale. La terapia generale mira a correggere le alterazioni enzimatiche geneticamente determinate o gli eventuali squilibri neuro-endocrino-metabolici, o le carenze nutrizionali causa o concausa di calvizie. 

Nella scelta fra un trattamento topico o sistemico si deve tener conto anzitutto della patologia alla base del defluvio, dell’età, del sesso e della capacità del soggetto di aderire alla terapia; inoltre del tipo e sede delle manifestazioni e della eventuale sensibilità individuale ai prodotti topici. Le terapie prescritte devono essere rivalutate nel tempo e modificate in base alle condizioni stagionali; devono essere personalizzate sotto stretto controllo medico. 

terapia medica tricologica

PATOLOGIE TRATTABILI

Perdita di capelli, calvizie, alopecia

VISITA TRICOLOGICA

La visita tricologica è l’esame diagnostico del Dermatologo per valutare la presenza di anomalie al cuoio capelluto e ai capelli in grado di provocare la caduta dei capelli. Si consiglia in presenza di patologie legate ai capelli e al cuoio capelluto in seguito a sintomi specifici come: perdita di capelli anomala, calvizie, capelli fragili, cute o capelli secchi o grassi, forfora. Tra le patologie collegate ai capelli ci sono: alopecia androgenetica, alopecia areata, psoriasi, follicolite e dermatite seborroica. A seguito della visita Il dermatologo formula una diagnosi e prescrive la terapia per la cura della patologia emersa.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Veneorologia
Specializzata in Tricologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA