Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Terapia innovativa per il cuoio capelluto

Terapia innovativa per il cuoio capelluto

Caduta dei capelli eccessiva? Hair filler e botox: i nuovi alleati per la terapia innovativa per il cuoio capelluto.

La terapia d’oltreoceano che sfrutta il botox per contrastare la caduta dei capelli è una soluzione innovativa che consente di ridurre la sudorazione e la secrezione sebacea e mantiene capigliatura più voluminosa, bloccando la caduta e stimolando la ricrescita.

Secondo gli esperti dell’AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino) «Il rilascio della muscolatura, indotto dal botulino, aumenterebbe l’apporto di sangue e ossigeno al cuoio capelluto. Questo, oltre a migliorare il metabolismo cutaneo, provocherebbe una sorta di “lavaggio” del diidrotestosterone che così non potrebbe più indurre la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la caduta del capello».

Cosa prevede il protocollo? Il trattamento viene somministrato al paziente attraverso micro-iniezioni, per un totale di due o tre applicazioni all’anno (a seconda del singolo caso) sul cuoio capelluto, con una risposta del 70% che si manifesta dopo pochi mesi.

Oltre il botox: hair filler, l’acido ialuronico per il cuoio capelluto

Anche il cuoio capelluto come la nostra pelle può essere trattato con micro-iniezioni di acido ialuronico e polinucleotidi-HPT direttamente nelle zone maggiormente diradate.

Facciamo il punto: nel caso dell’hair filler non si tratta della stessa procedura riempitiva che caratterizza alcune zone del corpo come labbra e rughe. Il filler destinato al cuoio capelluto si manifesta attraverso una proprietà rivitalizzante. L’acido ialuronico, infatti, stimola la crescita e la rigenerazione dei follicoli danneggiati, oltre alla formazione di vasi sanguigni, migliorando così l’ossigenazione, il nutrimento e la ricrescita dei capelli.

Inoltre, i polinucleotidi-HPT sono in grado di contrastare l’alopecia androgenetica femminile, stimolando la crescita dei capelli e rafforzando il ciclo pilare e riducendo la caduta.

Scopri di più sull’innovativa terapia dedicata al benessere di capelli e cuoio capelluto. Prenota la consulenza gratuita con la Dottoressa Antonia Carta, Medico estetico presso il centro Medical Salus Roma.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ANTONIA CARTA

DOTT.SSA ANTONIA CARTA
Specialista in Medicina Estetica
Specializzata in Laserterapia dermatologica ed estetica

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE