Blog e News

Hair filler e botox: la terapia innovativa per il cuoio capelluto

Caduta dei capelli eccessiva? Il botox è il nuovo alleato

La terapia d’oltreoceano che sfrutta il botox per contrastare la caduta dei capelli è una soluzione innovativa che consente di ridurre la sudorazione e la secrezione sebacea e mantiene capigliatura più voluminosa, bloccando la caduta e stimolando la ricrescita.

Secondo gli esperti dell’AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino) «Il rilascio della muscolatura, indotto dal botulino, aumenterebbe l’apporto di sangue e ossigeno al cuoio capelluto. Questo, oltre a migliorare il metabolismo cutaneo, provocherebbe una sorta di “lavaggio” del diidrotestosterone che così non potrebbe più indurre la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la caduta del capello».

Cosa prevede il protocollo? Il trattamento viene somministrato al paziente attraverso micro-iniezioni, per un totale di due o tre applicazioni all’anno (a seconda del singolo caso) sul cuoio capelluto, con una risposta del 70% che si manifesta dopo pochi mesi.

Oltre il botox: hair filler, l’acido ialuronico per il cuoio capelluto

Anche il cuoio capelluto come la nostra pelle può essere trattato con micro-iniezioni di acido ialuronico e polinucleotidi-HPT direttamente nelle zone maggiormente diradate.

Facciamo il punto: nel caso dell’hair filler non si tratta della stessa procedura riempitiva che caratterizza alcune zone del corpo come labbra e rughe. Il filler destinato al cuoio capelluto si manifesta attraverso una proprietà rivitalizzante. L’acido ialuronico, infatti, stimola la crescita e la rigenerazione dei follicoli danneggiati, oltre alla formazione di vasi sanguigni, migliorando così l’ossigenazione, il nutrimento e la ricrescita dei capelli.

Inoltre, i polinucleotidi-HPT sono in grado di contrastare l’alopecia androgenetica femminile, stimolando la crescita dei capelli e rafforzando il ciclo pilare e riducendo la caduta.

Scopri di più sull’innovativa terapia dedicata al benessere di capelli e cuoio capelluto. Prenota la consulenza gratuita con la Dottoressa Antonia Carta, Medico estetico presso il centro Medical Salus Roma.

Vedi anche:

Compila il form per prenotare la Consulenza Gratuita di Medicina Estetica.

DOTTORESSA ANTONIA CARTA

Specialista in 

 Medicina estetica e Laserterapia

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn