Perchè compaiono le macchie sul viso?
Quello delle macchie sulla pelle del viso è un problema evidente che affligge molte donne, ma anche molti uomini.
Le macchie che compaiono sul viso sono dovute spesso al trascorrere del tempo, ma sono causate anche da altri fattori di origine e natura diverse.
In ogni caso indipendentemente dalla causa scatenante, le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti, le cellule addette alla produzione del pigmento melanico, in eccesso o in difetto, alterano quantità del pigmento. La distribuzione di melanina non appare uniforme e il viso si macchia di chiazze, più chiare o più scure, e a seconda dei casi decisamente antiestetiche.
Eliminare del macchie del viso con il laser
Eliminare le macchie viso con il Laser è la soluzione oggi più sicura e definitiva e l’inverno è la stagione migliore per intervenire definitivamente, senza bisturi e in modo sicuro, efficace e risolutivo.
Il Laser è indicato soprattutto quando le macchie sono circoscritte e non si trovano negli strati più profondi del derma. In questo modo è possibile utilizzare un laser specifico, con una lunghezza d’onda che va a colpire il pigmento scuro della melanina.
Grazie a impulsi della durata di pochi millisecondi con picchi di energia molto alti, la luce emessa dal laser va a disgregare il pigmento senza danneggiare i tessuti: la melanina, così frammentata, viene infine riassorbita dai macrofagi.
La rimozione delle macchie viso con Laser non causa lesioni della pelle, e il decorso post-trattamento prevede semplicemente l’idratazione e la protezione della zona trattata dai raggi UV.
Macchie viso: si eliminano definitivamente e senza bisturi!