Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Macchie della pelle: addio con il Laser Q-switched!

Macchie della pelle addio con il Laser Q-switched!

Cosa sono le macchie della pelle e perché vengono

Le macchie della pelle sono frutto di una iperpigmentazione del derma. Cosa vuol dire?  La pelle produce un eccesso di melanina quando è esposta a determinati fattori generando macchie cutanee. La melanina è il pigmento che dona colore alla pelle, agli occhi e ai capelli rendendo il nostro aspetto unico al mondo. Questa produzione eccessiva si può verificare con il naturale scorrere del tempo che porta alla comparsa di zone più scure della pelle. Oltre ad essere un segno dell’età che avanza, le macchie possono derivare da fattori quali l‘esposizione solare, gli influssi ormonali, fattori genetici e le infiammazioni o le ferite causate dall’acne.

La principale causa di iperpigmentazione è l’esposizione aggressiva ai raggi UV che inevitabilmente porta a un imbrunimento del derma.

Un’altra delle maggiori cause risiede nel fisiologico invecchiamento della pelle dove le macchie cutanee rappresentano un accumulo di melanina. Questo caso è generalmente visibile nei soggetti di età maggiore ai quarant’anni.

Le macchie della pelle possono comparire sul corpo di uomini e donne, spesso creando disagi di carattere estetico poiché interessano il viso. Infatti la produzione in eccesso di melanina e il fatto che questa si diffonda verticalmente porta alla concentrazione di iperpigmentazione in zone isolate risultando molto visibili.

 

È possibile eliminare la macchie cutanee? Assolutamente sì.

Attraverso l’utilizzo di metodi altamente tecnologici si può ottenere la rimozione delle macchie.  Le terapie più efficaci sono il trattamento Laser Q-Switched e la luce pulsata.

Grazie al Laser Q-Switched eliminiamo le macchie del viso e del corpo in modo altamente selettivo ed indolore. La brevità e la specificità del fascio di luce limita l’emissione di calore ai tessuti circostanti e impedisce danni nelle zone ove il laser non serve e ne concentra l’efficacia solo dove serve.

Per tale ragione, il comfort della pelle che riceve un trattamento Laser Q-switched è elevato, rispetto ad altre applicazioni laser ablative. Il Laser Q-switched è il miglior trattamento per eliminare definitivamente gli inestetismi cutanei: dalle macchie solari alle lentiggini acquisite.

 

 

Macchie senili, macchie caffè-latte, efelidi, lesioni pigmentarie profonde e altre lesioni pigmentate. Tutte si rimuovono grazie alla nuova tecnologia Laser Q-switched e alla competenza del medico specialista.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE