Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Remise en forme per il post-parto: i trattamenti per una neomamma

Remise en forme per il post-parto i trattamenti per una neomamma

Chirurgia e medicina estetica per una neomamma

La gravidanza porta grandi cambiamenti nella vita e nel corpo di una donna. Le esigenze di una neomamma sono speciali e richiedono cura e attenzioni specifiche. Infatti, mentre tutte le energie sono concentrate sul bebè, è importante che nel periodo post-parto la neomamma non perda di vista il proprio benessere ed equilibrio psico fisico.

Durante la gravidanza è fortemente sconsigliato (oppure proibito!) sottoporsi ai trattamenti di chirurgia e medicina estetica, ad eccezione per quelle procedure medico estetiche mirate a migliorare le condizioni della circolazione degli arti inferiori, come la pressoterapia. Dopo il parto, quindi anche durante l’allattamento, la neomamma può tornare ad affacciarsi su questo modo. Attenzione! Spetta sempre al medico specialista indicare quali siano i trattamenti più adeguati alle singole esigenze della paziente.

Post-parto: inestetismi più comuni e rimedi ad hoc

Quando una buona alimentazione e la ginnastica non risolvono gli inestetismi che molte neomamme riscontrano, la chirurgia e la medicina estetica arrivano in aiuto. Attraverso interventi e trattamenti accurati è possibile rimodellare il corpo:

> Ritenzione idrica, cellulite, rilassamento cutaneo e alcuni accumuli di grasso vengono trattati con carbossiterapia, Eporex K69®, mesoterapia senz’aghi, pressoterapia ad infrarossi ed elettrotonificazione, radiofrequenza medicale e onde d’urto.

Le smagliature, sia rosse che bianche, vengono trattate con laser CO2 frazionato ablativo e 1540 nm non ablativo (Youlaser MT Quanta System).

> I capillari visibili sulle gambe, che si rendono più evidenti con l’aumentare della ritenzione idrica, sono trattati con laser vascolare Nd:Yag. Una procedura efficace che in poche sedute riesce a farli scomparire.

> Il seno cadente, svuotato e prematuramente invecchiato dopo l’allattamento assume un aspetto migliore grazie a un intervento di mastoplastica additiva o mastopessi con inserimento di protesi mammaria. In tal modo è possibile risollevare il seno e restituire il volume perso.

> L’eccesso di grasso e pelle concentrato sull’addome e un rilassamento con separazione dei muscoli retti addominali trovano rimedio in un intervento di addominoplastica, con plastica dei muscoli retti addominali.

> Gli accumuli adiposi molto resistenti necessitano di un intervento più drastico rapido e risolutivo come la liposcultura, che consente un rimodellamento di fianchi, culotte, interno ginocchia e caviglie.

Fatti guidare dalla Dottoressa Eleonora Tati, Responsabile del Centro Medical Salus Roma.

Prenota una visita di chirurgia plastica e medicina estetica gratuita per individuare insieme al medico specialista il trattamento più indicato al tuo tipo di inestetismo.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA VISITA DI CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

Il momento più importante se si decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva è la prima visita con il chirurgo. È il momento in cui si sciolgono i dubbi e si chiariscono le aspettative, si conoscono e si esaminano le tecniche chirurgiche e si approfondisce il decorso del post operatorio. Ma soprattutto è il momento dell’ascolto e delle attenzioni ai propri obiettivi e desideri. È il momento in cui nasce il rapporto di fiducia con il medico scelto in un processo collaborativo animato da un comune obiettivo, la soddisfazione di piacere e di piacersi.

LEGGI ANCHE