DivaTight®, il laser che cura i sintomi della menopausa
L’età media delle donne si è notevolmente prolungata, gli anni in menopausa sono tanti quanti quelli dell’età fertile. Così il desiderio di migliorare la qualità della vita dopo i 50 anni sia nella sfera intima che nel sociale è diventata esigenza irrinunciabile nel mondo femminile. La menopausa è un periodo difficile soprattutto in presenza di effetti indesiderati e inevitabili come atrofia, bruciore, secchezza, prurito, lassità, incontinenza e dolore durante i rapporti sessuali. Non tutte sappiamo che l’atrofia vaginale è una condizione cronica destinata a peggiorare con il passare del tempo ed è, quindi, inutile sperare che scompaia insieme alle “caldane”. Tradizionalmente veniva curata con terapia ormonale o gel a base di estrogeni, ma oggi la tecnologia laser si è dimostrata la migliore terapia per sconfiggere definitivamente i disturbi della menopausa.
Un laser per la rinascita
Il segreto per rivivere la giovinezza non è un elisir bensì un laser! Il laser DivaTight® rilascia due lunghezze d’onda nel tessuto vaginale per stimolare la contrazione della mucosa e la produzione di nuovo collagene e, dunque, riacquistare la normale elasticità vaginale. DivaTight® è un procedimento esclusivo in cui la lunghezza d’onda ablativa minimizza l’ablazione della mucosa e allo stesso tempo la lunghezza d’onda non ablativa penetra in profondità per massimizzare l’effetto di tonificazione in modo delicato ed efficace.
DivaTight®, la soluzione non chirurgica
Il trattamento laser DivaTight® previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali, tipici della menopausa e del post parto. Inoltre riattiva la produzione di nuovo collagene e ristabilisce le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile. Si tratta della soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare l’atrofia vaginale e le sue conseguenze. Queste ultime sono sintomi di cui soffrono molte donne, in menopausa e nel post parto, derivati dalla perdita del naturale spessore del collagene strutturale e della forma del tessuto vaginale.
DivaTight® è la terapia innovativa, indolore e priva d’effetti collaterali, che in breve ridona tonicità ed elasticità. Soprattutto innalza il livello di qualità di vita e delle relazioni sessuali di coppia. Le pazienti riferiscono da subito un aumento della lubrificazione vaginale e riduzione dell’incontinenza urinaria.