Viale Cesare Pavese 300 - 00144 Roma

Lun - Ven 10/20

Medical News

Menopausa: cura i sintomi con DivaTight®

Menopausa: cura i sintomi con DivaTight®

DivaTight®, il laser che cura i sintomi della menopausa

L’età media delle donne si è notevolmente prolungata, gli anni in menopausa sono tanti quanti quelli dell’età fertile. Così il desiderio di migliorare la qualità della vita dopo i 50 anni sia nella sfera intima che nel sociale è diventata esigenza irrinunciabile nel mondo femminile. La menopausa è un periodo difficile soprattutto in presenza di effetti indesiderati e inevitabili come atrofia, bruciore, secchezza, prurito, lassità, incontinenza e dolore durante i rapporti sessuali. Non tutte sappiamo che l’atrofia vaginale è una condizione cronica destinata a peggiorare con il passare del tempo ed è, quindi, inutile sperare che scompaia insieme alle “caldane”. Tradizionalmente veniva curata con terapia ormonale o gel a base di estrogeni, ma oggi la tecnologia laser si è dimostrata la migliore terapia per sconfiggere definitivamente i disturbi della menopausa.

Un laser per la rinascita

Il segreto per rivivere la giovinezza è un laser! Il Laser DivaTight® rilascia due lunghezze d’onda nel tessuto vaginale per stimolare la contrazione della mucosa e la produzione di nuovo collagene e, dunque, riacquistare la normale elasticità vaginale. DivaTight® è un procedimento esclusivo in cui la lunghezza d’onda ablativa minimizza l’ablazione della mucosa e allo stesso tempo la lunghezza d’onda non ablativa penetra in profondità per massimizzare l’effetto di tonificazione in modo delicato ed efficace.

DivaTight®, la soluzione non chirurgica

Il trattamento laser DivaTight® previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali, tipici della menopausa e del post parto. Inoltre riattiva la produzione di nuovo collagene e ristabilisce le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile. Si tratta della soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare l’atrofia vaginale e le sue conseguenze. Queste ultime sono sintomi di cui soffrono molte donne, in menopausa e nel post parto, derivati dalla perdita del naturale spessore del collagene strutturale e della forma del tessuto vaginale.

DivaTight® è la terapia innovativaindolore e priva d’effetti collaterali, che in breve ridona tonicità ed elasticità. Soprattutto innalza il livello di qualità di vita e delle relazioni sessuali di coppia. Le pazienti riferiscono da subito un aumento della lubrificazione vaginale e riduzione dell’incontinenza urinaria.

Condividi questo articolo

PRENOTA LA PRIMA VISITA MEDICO ESTETICA GRATUITA

Dott.ssa ELEONORA TATI

DOTT.SSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica
Responsabile Centro Medico Specialistico Medical Salus

La visita di medicina estetica è consigliata se si desidera prevenire o ridurre difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici, disagio da inestetismi post-parto, casi di sovrappeso e cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi. Lo specialista prende nota sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti ed eventuali malattie di famiglia. Soprattutto chiede di conoscere il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.

LEGGI ANCHE