Onde d’urto – Trattamento medico Viso

Gli effetti principali:
  • Rassodamento dell’epidermide floscia grazie al miglioramento dell’elasticità cutanea
  • Tonificazione muscolare
  • Riduzione della cellulite
Uno studio condotto in Svizzera ha dimostrato un miglioramento dell’elasticità cutanea del 110% nelle pazienti trattate, che hanno espresso, infatti, piena approvazione per il trattamento AWT® STORZ.

Terapia e Cura

Il trattamento ad onde acustiche “Acoustic Wave Therapy” o brevemente AWT® (Acoustic Wave Treatment) è un processo che utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto attraverso delle onde sonore – meglio conosciute come onde d‘urto – caratterizzate da elevata ampiezza di pressione rispetto a quella dell’ambiente.
Le onde utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra-corporea e applicate sul paziente nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente. La propagazione delle onde acustiche avviene secondo le leggi dell‘acustoottica, ossia la disciplina che studia gli effetti e le applicazioni dell’interazione tra un campo di sforzi prodotto in un mezzo dal passaggio di un’onda elastica e la radiazione elettromagnetica.
 
Una variazione nelle proprietà acustiche quali densità o velocità sonora alle interfacce tra tessuti diversi (cute, cellule adipose o muscoli) crea un salto di impedenza acustica con conseguente rilascio di energia.
Questo fenomeno produce effetti biomeccanici come la contrazione dei linfangioni ed una migliore permeabilità della membrana cellulare. Una terapia all‘avanguardia, quella usata da AWT® STORZ, che stabilisce nuovi standard nella medicina estetica e cosmetica.

ZONE CORPOREE TRATTATE CON AWT® STORZ

COSCE

VENTRE

BRACCIA

GLUTEI

VISO

Prima della AWT®

Cellule adipose ingrandite spingono in alto verso la superficie cutanea. La cute assume il tipico aspetto a buccia d‘arancia. Le fibre verticali inelastiche del tessuto connettivo non si distendono insieme al tessuto adiposo che le circonda. Ciò conferisce alla pelle il caratteristico aspetto a materasso. La circolazione sanguigna locale risulta notevolmente ridotta.

Durante la AWT®

Onde acustiche oscillanti vengono introdotte nel corpo mediante il macchinario. Il tessuto connettivo si rilassa, mentre la tonicità dell‘epidermide aumenta. La terapia induce un forte miglioramento della circolazione sanguigna nel tessuto cutaneo e stimola la produzione del collagene, rafforzando il derma e l‘epidermide.

Dopo la AWT®

L’avanzato trattamento anticellulite AWT® STORZ risulta da subito efficace. La cute ed il tessuto connettivo diventano più tonici e compatti e ritrovano la loro elasticità naturale, con contemporaneo miglioramento visibile e duraturo del rilievo cutaneo. L’effetto è immediato e la cura estetica per sconfiggere la cellulite in maniera definitiva funziona davvero.

Acido ialuronico Filler

Terapia e Cura

L’acido ialuronico ringiovanisce il volto, attenua le rughe dalla base del naso alla bocca (rughe nasogeniene), attorno alle labbra (codice a barre), dall’angolo della bocca al mento (rughe della marionetta) e risolleva gli angoli della bocca cadenti. Le labbra aumentano di volume e si ridefiniscono I contorni del viso si rimodellano agendo sul volume degli zigomi e sul profilo del mento e della mandibola.
 
Il trattamento è effettuato in ambulatorio con un ago molto sottile, in piccole dosi nelle regioni interessate, previa applicazione di crema anestetica e ghiaccio. Si può tornare subito alle normali attività. Non ci sono controindicazioni poiché è una sostanza naturale. Potrebbe comparire, dopo la procedura, un lieve gonfiore, rossore o piccola ecchimosi facilmente copribile con trucco o rossetto.

Tossina botulinica botox

Terapia e Cura

Le rughe trattabili sono quelle tra le sopracciglia, sulla fronte e vicino agli occhi. Il sopracciglio può essere risollevato al fine di  riaprire lo sguardo. La tossina è iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa con un ago sottilissimo.
 
Il trattamento è ambulatoriale, senza alcuna necessità d’anestesia ed è indolore.  Ha la durata di pochi minuti e si possono riprendere da subito le normali attività quotidiane. E’ indicata anche per il trattamento dell’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle.

Eporex veicolazione transdermica viso collo e décolleté

Terapia e Cura

Indicato per tonificare, rassodare e rivitalizzare i tessuti di viso e corpo, per pulire la pelle dalle impurità, per contrastare la caduta dei capelli, rivitalizzare il cuoio capelluto, per la cellulite e le adiposità localizzate (mesoterapia senz’aghi).
 
Il trattamento ha inizio con Ultrasuoni/Bright Skin nella prima fase e a seguire continua con l’utilizzo del manipolo Eporex K69®.  Entrambe le fasi regalano al paziente un’esperienza piacevole priva di dolore, purificante e rassodante.

Biostimolazione cuoio capelluto

Terapia e Cura

Associazione di Eporex K69®,  carbossiterapia e PrP per prevenire e contrastare la caduta dei capelli. Sarà lo Specialista a scegliere il protocollo di trattamento secondo il grado iniziale di sofferenza del cuoio capelluto riscontrato in sede di visita. Eccellenti risultati sia su uomini e donne.
 
I trattamenti non richiedono tempi di convalescenza, sono procedure veloci e poco invasive, sicure e senza effetti collaterali. L’effetto benefico dei trattamenti farà subito osservare un ispessimento del diametro dei capelli nonché una progressiva ricrescita capillare.

Biostimolazione cutanea viso, collo e décolleté

Terapia e Cura

Viso, collo e décolleté sono le zone più esposte all’aggressione da parte del sole e anche le più sensibili all’invecchiamento cutaneo. La biostimolazione prevede microiniezioni con sottilissimi aghi sulla zona da trattare. Sono necessarie, secondo le caratteristiche della pelle (fototipo, età, stile di vita, stress ossidativo, ecc.)  almeno 3-4 sessioni.
 
Il trattamento Led con (Light Active ® Medical Technology) garantisce una fotobiostimolazione naturale, combattendo direttamente i danni provocati dall’invecchiamento attraverso l’emissione di una luce monocromatica senza effetto termico. Questo trattamento può essere usato come unica soluzione o  essere abbinato alla biostimolazione.

Prenota la visita gratuita medico estetica conoscitiva

RESPONSABILE

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Compila il modulo per prenotare la visita gratuita