ONDE D'URTO Trattamento medico Viso

- Il trattamento ad onde d’urto AWT® STORZ, rigenera la cute del viso, ricompatta il corpo ed elimina la cellulite, con risultati visibili e immediati. La cellulite, per cause genetiche, appare solo nelle donne e diventa visibile soprattutto sui fianchi, sedere e braccia. Il tessuto connettivo della donna è soffice ed elastico, le fibre di collagene sono ordinate in un reticolo per potersi poi estendere durante la gravidanza. A causa di un disturbo che provoca lo sbilanciamento nell’equilibrio tra la produzione dei grassi (litogenesi) ed il loro consumo (lipolisi), le cellule di grasso (adipociti) si gonfiano e premono verso l’alto il tessuto connettivo provocando così le tipiche depressioni sulla superficie della cute (pelle a buccia d’arancia). Le onde acustiche colpiscono e stressano le fibre tra le cellule di grasso, aumentando il flusso ematico e linfatico. Grazie al miglioramento della circolazione, le cellule ipertrofiche si sgonfiano facendo sparire il tipico effetto a buccia d’arancia, ridando alla pelle un aspetto più tonico e giovanile. Le onde acustiche lavorano all’interno dell’epidermide stimolando un effetto biochimico e facilitando la divisione cellulare.
- Rassodamento dell’epidermide floscia grazie al miglioramento dell’elasticità cutanea
- Tonificazione muscolare
- Riduzione della cellulite


Terapia e Cura
Le onde utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra-corporea e applicate sul paziente nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente. La propagazione delle onde acustiche avviene secondo le leggi dell‘acustoottica, ossia la disciplina che studia gli effetti e le applicazioni dell’interazione tra un campo di sforzi prodotto in un mezzo dal passaggio di un’onda elastica e la radiazione elettromagnetica.
Questo fenomeno produce effetti biomeccanici come la contrazione dei linfangioni ed una migliore permeabilità della membrana cellulare. Una terapia all‘avanguardia, quella usata da AWT® STORZ, che stabilisce nuovi standard nella medicina estetica e cosmetica.
ZONE CORPOREE TRATTATE CON AWT® STORZ

COSCE

VENTRE

BRACCIA

GLUTEI

VISO
Prima della AWT®

Cellule adipose ingrandite spingono in alto verso la superficie cutanea. La cute assume il tipico aspetto a buccia d‘arancia. Le fibre verticali inelastiche del tessuto connettivo non si distendono insieme al tessuto adiposo che le circonda. Ciò conferisce alla pelle il caratteristico aspetto a materasso. La circolazione sanguigna locale risulta notevolmente ridotta.
Durante la AWT®

Onde acustiche oscillanti vengono introdotte nel corpo mediante il macchinario. Il tessuto connettivo si rilassa, mentre la tonicità dell‘epidermide aumenta. La terapia induce un forte miglioramento della circolazione sanguigna nel tessuto cutaneo e stimola la produzione del collagene, rafforzando il derma e l‘epidermide.
Dopo la AWT®

L’avanzato trattamento anticellulite AWT® STORZ risulta da subito efficace. La cute ed il tessuto connettivo diventano più tonici e compatti e ritrovano la loro elasticità naturale, con contemporaneo miglioramento visibile e duraturo del rilievo cutaneo. L’effetto è immediato e la cura estetica per sconfiggere la cellulite in maniera definitiva funziona davvero.
Acido ialuronico Filler

- L’acido ialuronico è uno zucchero presente in tutti i tessuti del nostro corpo compreso quello cutaneo. E’ una molecola che è utilizzata dal nostro organismo per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche che serve a mantenere la pelle idratata, tonica, compatta e voluminosa. Con l’età, l’acido ialuronico si riduce drasticamente consentendo con la comparsa d’inestetiche rughe sul viso che conferiscono un aspetto stanco, triste e invecchiato. L’acido ialuronico, quindi, è altamente biocompatibile e ben tollerato dal nostro organismo e già da molti anni è impiegato anche in altre branche della medicina come l’ortopedia, la chirurgia oftalmica e l’urologia. L’acido ialuronico non è un filler permanente; una volta eseguito il trattamento, il risultato si nota immediatamente ma il prodotto è progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo con dei tempi (in media dai 2 ai 12 mesi) che dipendo dall’area trattata, dal prodotto utilizzato e dalle abitudini del paziente (fumo, esposizione solare). Il trattamento è ripetibile periodicamente. L’utilizzo di fillers riassorbibili consente al paziente di decidere se proseguire il trattamento o tornare alla sua condizione naturale e non provocano alcun effetto collaterale. Proprio per questo motivo è uno dei trattamenti di medicina estetica anti aging più richiesto. I risultati sono ottimi solo se eseguito da mani esperte e si utilizzano prodotti d’alta qualità.


Terapia e Cura
Tossina botulinica botox

- Il trattamento con tossina botulinica è sicuro, non ha controindicazioni specifiche, non richiede alcun tipo di preparazione e i risultati sono molto soddisfacenti. Inizialmente venne utilizzata in medicina per prevenire gli spasmi neuromuscolari e per correggere lo strabismo, ma a partire dagli anni novanta cominciò ad essere utilizzata negli Stati Uniti anche nell’ambito della chirurgia estetica. Solo il Medico Esperto nell’uso della tossina botulinica, può somministrare il prodotto. L’azione temporanea e reversibile della tossina si ottiene grazie alla capacità che ha il farmaco di ridurre la contrazione dei muscoli mimici facciali determinando un rilassamento dei muscoli e una diminuzione, fino alla scomparsa, delle rughe d’espressione. L’effetto di rilassamento dei muscoli mimici e d’attenuazione delle rughe inizia, in genere, dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura per 3-6 mesi. E’ bene ripetere il trattamento periodicamente al fine di mantenere costanti i risultati ed evitare che ritornino nuovamente le rughe d’espressione. Il risultato estetico nelle regioni trattate è talmente soddisfacente che la tossina botulinica in questi ultimi anni ha, in sostanza, sostituito l’intervento chirurgico di lifting della fronte. Le rughe della parte superiore del viso si attenuano e scompaiono per diversi mesi a causa dell’azione della tossina e quello che si noterà sarà un aspetto più fresco e rilassato, conservando nel contempo la propria naturale espressività.


Terapia e Cura
Eporex veicolazione transdermica viso collo e décolleté

- Questa tecnica innovativa sfrutta il metodo isoforetico (correnti specifiche pulsate e modulate) per veicolare attraverso la barriera epidermica principi attivi. Amminoacidi, vitamine, minerali, fattori di crescita, acido ialuronico e molti altri sono veicolati a diverse profondità con il risultato di tonificare viso e corpo oltre a produrre un ottimo effetto tensore nutrendo e rinnovando la pelle che appare più elastica, compatta e tonica. Il trattamento Eporex K69® (Medical Technology) è il futuro nei trattamenti cutanei e in particolare nella terapia della cellulite definita come la “Mesoterapia senz’aghi”. All’ Eporex K69® è abbinata anche un’altra metodica che esalta il valore dei trattamenti dell’Isoforesi: gli ultrasuoni e correnti galvaniche per mezzo della funzione BRIGHT SKIN ottenendo il ringiovanimento e prevenendo l’invecchiamento dei tessuti secondo il principio della cavitazione che permette il distacco delle cellule morte con la rimozione di residui cosmetici e impurità depositate nei follicoli sebacei. Inoltre il Bright Skin utilizzato prima del trattamento con EPOREX K69® prepara la pelle e la rende pulita e asettica e pronta a ricevere sostanze attive per trattamenti specifici.


Terapia e Cura
Biostimolazione cuoio capelluto

- Associazione di metodiche per contrastare il diradamento, la caduta eccessiva e precoce dei capelli e della calvizie in fase iniziale, segni di un cuoio capelluto impoverito. Eporex K69® per arricchirlo di nutrienti, Carbossiterapia per aumentare l’ossigenazione e la rivascolarizzazione del cuoio capelluto, ed infine il PrP (Plasma ricco di Piastrine) per stimolare le cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti ma silenti o sofferenti, con i fattori di crescita presenti nelle piastrine. L’Eporex K69® genera correnti ioniche pulso-modulate (isoforesi) che veicolano attraverso il derma sostanze attive per il capello, senza dolore e in maniera non invasiva. Il gel, penetra nei tessuti con un cocktail di sostanze, selezionate dopo un’attenta valutazione del paziente in base al protocollo medico e non chirurgico stabilito, composto di prodotti antiossidanti, ristrutturanti, idratanti, antiradicali liberi e biostimolanti. Altrettanto valida nella lotta contro la caduta dei capelli è la “carbossiterapia“, che si basa sull’utilizzo d’anidride carbonica medicata e sterile immessa nel sottocute mediante micro-iniezioni, che il Medico Specialista effettua in dosi e a profondità controllata. L’anidride carbonica è impiegata al fine di promuovere una maggior ossigenazione, aumento del flusso sanguigno, un aumento del metabolismo locale con conseguente rigenerazione del cuoio capelluto e una stimolazione dei bulbi atrofizzati nella caduta dei capelli e nella calvizie. Il PrP svolge la funzione più importante che è la stimolazione del rilascio di fattori di crescita, fondamentali per “risvegliare” i bulbi piliferi poco attivi. La prima fase del trattamento con PrP è un piccolo prelievo di sangue al paziente che sarà trattato per l’estrazione dei fattori di crescita che, saranno iniettati con microiniezioni nel cuoio capelluto.


Terapia e Cura
Biostimolazione cutanea viso, collo e décolleté

- La pelle è costituita da diverse cellule che si rinnovano continuamente. Il ciclo di rinnovo dei tessuti cutanei è di circa 20-30 giorni nei giovani, ma col passare del tempo diventa progressivamente più lento, poiché le cellule fondamentali del tessuto connettivo, i fibroblasti, perdono la loro capacità di produrre le sostanze essenziali come l’acido ialuronico, il collagene, l’elastina e tutte le altre molecole che la compongono. L’esposizione al sole, l’inquinamento ambientale e uno stile di vita sregolato impattano sulla qualità e sull’aspetto della pelle diminuendo la sua capacità di trattenere acqua, condizione essenziale per mantenerla liscia, elastica e luminosa. La biostimolazione di viso collo e decolletè, prevede delle microiniezioni, in punti cutanei ben individuati, di un mix di vitamine, aminoacidi, minerali, coenzimi, acidi nucleici e acido ialuronico a basso peso molecolare. Tali sostanze hanno la capacità di stimolare l’attività dei fibroblasti, cellule deputate alla produzione di collagene, il sostegno del derma, hanno la capacità di aumentare l’idratazione cutanea ridando tono e compattezza alla pelle e infine svolgono un’importante azione protettiva nei confronti dei radicali liberi che si accumulano nella nostra pelle.


Terapia e Cura
Prenota la visita gratuita medico estetica conoscitiva

RESPONSABILE
DOTTORESSA ELEONORA TATI
Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica