Onde d’urto – Trattamento medico corpo

Gli effetti principali:
  • Rassodamento dell’epidermide floscia grazie al miglioramento dell’elasticità cutanea
  • Tonificazione muscolare
  • Riduzione della cellulite
Uno studio condotto in Svizzera ha dimostrato un miglioramento dell’elasticità cutanea del 110% nelle pazienti trattate, che hanno espresso, infatti, piena approvazione per il trattamento AWT® STORZ.

Terapia e Cura

Il trattamento ad onde acustiche “Acoustic Wave Therapy” o brevemente AWT® (Acoustic Wave Treatment) è un processo che utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto attraverso delle onde sonore – meglio conosciute come onde d‘urto – caratterizzate da elevata ampiezza di pressione rispetto a quella dell’ambiente.
Le onde utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra-corporea e applicate sul paziente nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente. La propagazione delle onde acustiche avviene secondo le leggi dell‘acustoottica, ossia la disciplina che studia gli effetti e le applicazioni dell’interazione tra un campo di sforzi prodotto in un mezzo dal passaggio di un’onda elastica e la radiazione elettromagnetica.
 
Una variazione nelle proprietà acustiche quali densità o velocità sonora alle interfacce tra tessuti diversi (cute, cellule adipose o muscoli) crea un salto di impedenza acustica con conseguente rilascio di energia.
Questo fenomeno produce effetti biomeccanici come la contrazione dei linfangioni ed una migliore permeabilità della membrana cellulare. Una terapia all‘avanguardia, quella usata da AWT® STORZ, che stabilisce nuovi standard nella medicina estetica e cosmetica.

ZONE CORPOREE TRATTATE CON AWT® STORZ

COSCE

VENTRE

BRACCIA

GLUTEI

VISO

Prima della AWT®

Cellule adipose ingrandite spingono in alto verso la superficie cutanea. La cute assume il tipico aspetto a buccia d‘arancia. Le fibre verticali inelastiche del tessuto connettivo non si distendono insieme al tessuto adiposo che le circonda. Ciò conferisce alla pelle il caratteristico aspetto a materasso. La circolazione sanguigna locale risulta notevolmente ridotta.

Durante la AWT®

Onde acustiche oscillanti vengono introdotte nel corpo mediante il macchinario. Il tessuto connettivo si rilassa, mentre la tonicità dell‘epidermide aumenta. La terapia induce un forte miglioramento della circolazione sanguigna nel tessuto cutaneo e stimola la produzione del collagene, rafforzando il derma e l‘epidermide.

Dopo la AWT®

L’avanzato trattamento anticellulite AWT® STORZ risulta da subito efficace. La cute ed il tessuto connettivo diventano più tonici e compatti e ritrovano la loro elasticità naturale, con contemporaneo miglioramento visibile e duraturo del rilievo cutaneo. L’effetto è immediato e la cura estetica per sconfiggere la cellulite in maniera definitiva funziona davvero.

Rimodellamento corpo non chirurgico

Terapia e Cura

Rimodellamento corporeo senza bisturi con trattamenti indolore e non invasivi, per la riduzione di rilassamento cutaneo, pesantezza delle gambe, cellulite, ritenzione idrica e cuscinetti adiposi. Mesoterapia, Eporex K69 ® mesoterapia senz’aghi, carbossiterapia, radiofrequenza multisorgente ad onde sonore in combinazione secondo l’inestetismo da curare. Sarà il Medico Specialista a redigere il protocollo personalizzato da seguire.

Adiposità localizzate

Terapia e Cura

Le adiposità localizzate si trattano con più metodiche combinate per ottenere i risultati migliori: la radiofrequenza multisorgente dotata di onde sonore ad alta energia per rivitalizzare le membrane cellulari e tonificare le fibre muscolari scioglie i grassi e tonifica le zone con rilassatezza cutanea; cavitazione “sicura” per il trattamento delle adiposità localizzate.

La carbossiterapia ossigena le zone con adiposità localizzata, scioglie il grasso e riattiva il metabolismo cellulare.

Cellulite

Terapia e Cura

I trattamenti per migliorare la cellulite sono vari e si avvalgono di terapie con macchinari e di trattamenti medici.

La pressoterapia e il linfodrenaggio meccanico sono soprattutto utilizzati per arti e addome, aiutano a drenare i liquidi che ristagnano e stimolano la circolazione sanguigna. La radiofrequenza multisorgentestimola la produzione di collagene e permette la tonificazione delle aree affette da cellulite. La carbossiterapia, per mezzo di microiniezioni d’anidride carbonica nel sottocutaneo, aumenta l’ossigenazione del tessuto e migliorail microcircolo.

La mesoterapia, microiniezioni intradermiche di prodotti con capacità rivitalizzanti, capillaro-protettivi, antinfiammatori e antiedemigeniClinicamente la mesoterapia provoca un incremento della circolazione e un miglioramento delle zone affette dalla cellulite. In alternativa alla mesoterapia si utilizza la veicolazione transdermica con Eporex K69 nel sottocutaneo, senza alcun fastidio, di molecole antiossidanti, antiedemigene e lipolitiche, con ottimi risultati sul tono muscolare, sul drenaggio linfatico e sulla riduzione delle adiposità localizzate.

Eporex veicolazione transdermica corpo

Terapia e Cura

Mesoterapia senz’aghi per tonificare il corpo e trattare la cellulite senza dolore e in maniera non invasiva. La seduta di trattamento con Eporex K69® è un’esperienza piacevole e rilassante per il paziente.  
 
Sono necessari dei cicli di trattamento in base all’inestetismo da trattare valutato in sede di visita con il Medico Specialista. I risultati sono amplificati se abbinato a sedute di radiofrequenza, carbossiterapia o ultrasuoni.

Smagliature

Terapia e Cura

I migliori risultati si ottengono nelle smagliature più recenti, eliminabili quasi totalmente. I trattamenti sono molteplici e combinabili dallo Specialista.  Lo Youlaser MT ® agisce in profondità nel derma, stimolandolo la crescita di nuove fibre collagene e in superficie sull’epidermide, rigenerando la pelle.
 
L’impiego del PrP (Plasma ricco di Piastrine) iniettato sulla zona della smagliatura induce una rigenerazione tissutale. La carbossiterapia, effettuata con delle microiniezioni d’anidride carbonica, sotto la smagliatura, provoca un aumento dell’ossigenazione del tessuto inducendo un rimodellamento del derma.

Eccessiva sudorazione ascelle, mani e piedi

Terapia e Cura

Nell’eccessiva sudorazione localizzata ad ascelle, mani e piedi un trattamento efficace è la tossina botulinica. La tossina, impiegata in concentrazioni molto piccole, con delle microiniezioni molto superficiali nelle zone interessate, può bloccare l’attività delle ghiandole sudoripare e interrompere la sudorazione per circa 4-6 mesi.

La tossina botulinica richiede qualche giorno per sviluppare la sua azione e, in genere, i risultati del trattamento sono visibili entro 7-10 giorni. Per ottenere una riduzione stabile della sudorazione, pertanto, il trattamento va ripetuto due o tre volte l’anno, in base alle proprie necessità. In alcuni casi, è possibile ripetere il trattamento anche una volta l’anno.

Carbossiterapia

Pressoterapia professionale ad infrarossi riscaldanti ed elettrostimolazione

Radiofrequenza multisorgente dotata di onde sonore

Prenota la visita gratuita medico estetica conoscitiva

RESPONSABILE

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Compila il modulo per prenotare la visita gratuita