Blog e News

Macchie sul viso? Il rimedio è Laser Q-Switched

Perché compaiono macchie sul viso?

Quello delle macchie sulla pelle del viso è un problema evidente che affligge molte donne, ma anche molti uomini.

Le macchie che compaiono sul viso non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.

In ogni caso indipendentemente dalla causa scatenante, le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti – le cellule addette alla produzione del pigmento melanico – che, a causa dei sopracitati fattori, producono (in eccesso, o in difetto) alterate quantità del suddetto pigmento. In questo modo, la distribuzione di melanina non appare uniforme ed il viso si macchia di chiazze – più chiare o più scure, a seconda dei casi – decisamente antiestetiche.

Eliminare del macchie del viso con il laser

Tra i vari trattamenti possibili, eliminare le macchie viso con il laser è la soluzione oggi più sicura e definitiva e l’inverno è la stagione migliore per intervenire definitivamente, senza bisturi e in modo risolutivo.

Il laser è indicato soprattutto quando le macchie sono circoscritte e non si trovano negli strati più profondi del derma. In questo modo è possibile utilizzare un laser specifico, con una lunghezza d’onda che va a colpire il pigmento scuro della melanina.

Grazie a impulsi della durata di pochi millisecondi con picchi di energia molto alti, la luce emessa dal laser va a disgregare il pigmento senza danneggiare i tessuti: la melanina, così frammentata, viene infine riassorbita dai macrofagi.

La rimozione delle macchie viso con laser non causa lesioni della pelle, e il decorso post-trattamento prevede semplicemente l’idratazione e la protezione della zona trattata dai raggi UV.

Macchie viso laser: si eliminano definitivamente e senza bisturi!

Vedi anche:

Prenota un Check-up medico estetico Gratuito.

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn