Macchie cutanee

Terapia e Cura

Le terapie più efficaci per la rimozione delle macchie sono il trattamento laser Q-Switched e la luce pulsata. Entrambi i trattamenti eliminano selettivamente le cellule che contengono gli accumuli di pigmento melanico.

Possono essere necessarie una o più sedute ambulatoriali secondo l’estensione delle macchie e la loro profondità nel derma. Il trattamento è rapido e indolore e da subito si torna alla vita di tutti i giorni.

Melasma e iperpigmentazioni

Terapia e Cura

I prodotti depigmentanti sono di valido ausilio prima di iniziare trattamenti con i sistemi laser. Questi contengono delle sostanze funzionali in grado di bloccare o inibire la sintesi di melanina con diversi meccanismi d’azione.
 
Sarà lo Specialista a decidere il trattamento e i prodotti più adatti al tipo di problematica. Il trattamento laser di questi inestetismi prevede l’impiego della luce pulsata e del laser Q-switched, secondo la patologia.

Couperose e rosacea

Terapia e Cura

La terapia si avvale dell’utilizzo di prodotti dermocosmetici adeguati, che il paziente dovrà applicare sulla pelle quotidianamente, dall’assunzione d’integratori capillaroprotettivi e, alla presenza di forte rosacea, di una terapia medica con prodotti farmacologici.
 
Il trattamento laser Nd: Yag e la luce pulsata sono dei validi dispositivi che possono essere impiegati per ridurre al minimo la presenza di capillari dilatati sul viso e quindi riducendo la comparsa degli arrossamenti.

Seborrea

Terapia e Cura

La cura della seborrea si avvale di farmaci per bocca, nei casi più gravi, e per via locale, che consentono di migliorare notevolmente la seborrea, eliminando il disturbo di una pelle troppo oleosa. La laserterapia s’impiega per ottimizzare la funzionalità vascolare del derma, in modo da migliorare l’ossigenazione della cute e quindi lo smaltimento di sostanze di scarto.
 
In questo caso con un miglior drenaggio cutaneo e migliori caratteristiche fisiche si ottiene successo nella seborrea. Inoltre la luce pulsata riduce la componente infiammatoria. La Fototerapia con raggi ultravioletti di tipo B a banda stretta si è dimostrata molto efficace nei casi più severi di dermatite seborroica.

Smagliature

Terapia e Cura

Migliori risultati si ottengono nelle smagliature più recenti, eliminabili quasi totalmente. I trattamenti sono molteplici e combinabili tra loro.  Lo Youlaser MT® agisce in profondità nel derma, stimolandolo la crescita di nuove fibre collagene e in superficie sull’epidermide, rigenerando una pelle con aspetto migliore.
 
L’impiego del PrP (Plasma ricco di Piastrine) iniettato sulla zona della smagliatura induce una rigenerazione tissutale. La carbossiterapia, effettuata con delle microiniezioni d’anidride carbonica, sotto la smagliatura, provoca un aumento dell’ossigenazione del tessuto inducendo un rimodellamento del derma.

Cellulite

Terapia e Cura

I trattamenti per migliorare la cellulite sono molteplici e si avvalgono di terapie con macchinari e di trattamenti medici.

Il trattamento ad onde d’urto AWT® STORZ ricompatta il corpo ed elimina la cellulite, con risultati visibili e immediati.

La pressoterapia e il linfodrenaggio meccanico sono soprattutto utilizzati per arti e addome e aiutano a drenare i liquidi che ristagnano e stimolano la circolazione sanguigna. La radiofrequenza multisorgente stimola la produzione di collagene e permette la tonificazione delle aree affette da cellulite. La carbossiterapia, effettuata con delle microiniezioni d’anidride carbonica nel sottocutaneo, aumenta l’ossigenazione del tessuto migliorando il microcircolo.

La mesoterapia si esegue con delle microiniezioni intradermiche d’alcuni prodotti con capacità rivitalizzanti, capillaro-protettivi, antinfiammatori e antiedemigeni. Clinicamente la mesoterapia provoca un incremento della circolazione e un miglioramento delle zone affette dalla cellulite. In alternativa alla mesoterapia, senza effettuare iniezioni, può essere utilizzata la veicolazione transdermica con eporex. Questo trattamento consente di veicolare nel sottocutaneo, senza alcun fastidio, molecole antiossidanti, antiedemigene e lipolitiche, con ottimi risultati sul tono muscolare, sul drenaggio linfatico e sulla riduzione delle adiposità localizzate.

Adiposità localizzate

Terapia e Cura

Le adiposità localizzate possono essere trattate con più metodiche combinate assieme per amplificarne gli effetti: Il trattamento ad onde d’urto AWT® STORZ ricompatta il corpo ed elimina la cellulite, con risultati visibili e immediati; la radiofrequenza multisorgente a onde sonore permette lo scioglimento dei grassi e interviene sulla tonificazione delle zone con rilassatezza cutanea;

la carbossiterapia incrementa l’ossigenazione delle zone con accumulo di grasso con azione di scioglimento del grasso e di riattivazione del metabolismo cellulare.

Prenota la visita gratuita medico estetica conoscitiva

RESPONSABILE

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Compila il modulo per prenotare la visita medico estetica

Prenota la visita dermatologica

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Venereologia

Compila il modulo per prenotare la visita dermatologica