Acne

Malattia infiammatoria che interessa viso, spalle, dorso e torace; si manifesta con comedoni, punti neri, papule, pustole e cisti. Se l’infiammazione non riesce a trovare una via di uscita, si formano cisti o noduli. E’consigliato rivolgersi tempestivamente allo Specialista per intervenire con il piano terapeutico personalizzato ed impedire la comparsa di cicatrici e macchie sulla pelle.

Generalmente questo disturbo interessa i giovani dalla pubertà ai 20 anni

ma in alcuni casi persiste sino ai 30-40 anni. Solitamente l’acne tardiva, soprattutto nelle donne, è causata dallo stress per lo studio, il lavoro o le relazioni personali. E’ opportuno che la terapia farmacologica sia in combinazione al *peeling chimico, alla **luce

pulsata, alla ***fotodinamica e al Laser ****Q-switched.  L’acne è la malattia cutanea tra le più comuni.

DIAGNOSTICA

Visita Dermatologica

TRATTAMENTI E TERAPIE

Trattamenti da associare sono: il peeling chimico, la luce pulsata, la terapia fotodinamica, il laser Q-switched.

VISITA DERMATOLOGICA

Almeno una volta l’anno è opportuno recarsi dal Dermatologo per fare prevenzione ed accertare la natura di un neo, la presenza di eruzioni cutanee di vario tipo o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, infine per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento e ridurne gli effetti. Se è la prima volta che ti rivolgi allo “specialista della pelle” non dimenticare esami precedentemente effettuati oltre ad eventuali esami del sangue recenti, una nota dei farmaci assunti quotidianamente ed eventuali allergie o intolleranze.

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Venereologia

blank non cancellare

PRENOTA UNA VISITA DERMATOLOGICA