Blefaroplastica

Terapia e Cura

Blefaroplastica superiore e inferiore per la correzione di palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie, le suture sono invisibili. Blefaroplastica trascongiuntivale riservata a coloro che hanno  solo borse di grasso nella palpebra inferiore senza necessità di rimodellamento della cute, le suture sono inesistenti.  
 
La rimozione dei punti avviene a 5-7 giorni dall’intervento e specialmente con l’intervento di blefaroplastica superiore si potranno riprendere da subito le attività quotidiane, con il semplice utilizzo di un paio d’occhiali da sole. L’intervento può essere eseguito in day hospital, in anestesia locale oppure in anestesia generale.

Rinoplastica

Terapia e Cura

La durata dell’intervento varia secondo la tecnica chirurgica scelta e il singolo caso. Non lascia cicatrici visibili esternamente ed è praticato in anestesia generale. Il decorso post operatorio è totalmente indolore.
 
Nei primi 2-4 giorni il naso sarà protetto da una mascherina gessata che sarà rimossa dopo 7 giorni. Potranno comparire gonfiore e qualche livido e si tornerà alla vita lavorativa e sociale nell’arco di circa 7-10 giorni.

Lipofilling viso

Terapia e Cura

Il lipofilling del viso è una procedura chirurgica micro invasiva per ripristinare i volumi e i contorni del viso con un prodotto naturale proveniente dal nostro stesso grasso corporeo.  Il tessuto adiposo si preleva con microcannule, purificato e reiniettato nella sede dell’inestetismo da trattare.
 
L’intervento si svolge generalmente in regime di day hospital con anestesia loco regionale con sedazione. Le cicatrici sono invisibili nelle sedi di prelievo, perché effettuate in punti ben nascosti, e nelle sedi riceventi non vi sono cicatrici, perché il grasso viene iniettato con delle micro cannule.

Lifting viso e collo

Terapia e Cura

Il Lifting del Viso e collo è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica, apporta miglioramenti al volto e dà un aspetto più giovanile, migliorandone l’estetica senza però alterare la fisionomia, non è doloroso e dura poche ore. I pazienti  tornano alla vita lavorativa e sociale dopo pochi giorni (tranne che nei lifting più estesi) e l’attività sportiva può essere ripresa dopo quattro settimane.
 
Al lifting del viso può essere associata la blefaroplastica, la rinoplastica, la liposuzione normale o laser assistita del collo o il lipofilling. Il laser, dopo il lifting, è indicato per eliminare le rughe residue e per ringiovanire globalmente tutta la pelle del viso. I risultati più naturali si ottengono quando i trattamenti di ringiovanimento chirurgico e laser assistito vengono iniziati precocemente.

Liposuzione collo

Terapia e Cura

Liposuzione per la rimozione del doppio mento e il rimodellamento del profilo mandibolare.  Qualora il doppio mento costituisca l’unico disagio e la cute sia ben elastica e tonica, la liposuzione potrà essere effettuata come unico intervento.  
 
Il rilassamento cutaneo costituisce una varietà clinica differente di doppio mento e richiede l’associazione di lifting facciale e/o lifting del collo. L’intervento si effettua in day surgery e il paziente può essere dimesso un paio d’ore dopo.

Otoplastica

Terapia e Cura

La durata dell’intervento è di circa 1 ora. Si procede con un’incisione, con la quale si raggiunge la struttura cartilaginea da rimodellare, sfruttando le caratteristiche d’elasticità  e memoria della cartilagine, asportando porzioni di essa se necessario e utilizzando punti di sutura. La cicatrice è perfettamente mimetizzata dietro all’orecchio e quindi non sarà in seguito visibile.
 
Nei bambini l’intervento si esegue in anestesia generale, negli adulti in anestesia locale con aggiunta o meno di sedazione. Il ritorno alle normali attività  avviene in tempi brevi. Ai pazienti più piccoli si raccomanda di evitare tutte le attività che possano portare a traumi accidentali della zona trattata. E’ interdetta (sia ai bambini che agli adulti) l’attività  sportiva per 4 settimane.

Trapianto capelli

Terapia e Cura

Il trapianto di capelli con la tecnica follicolare è una procedura d’invasività minima e limitata alla porzione del cuoio capelluto coinvolta, quindi si procede in anestesia locale e, secondo i casi, con una sedazione più o meno profonda. Ogni paziente ha un diradamento o una calvizie diversa ed ha una diversa area donatrice. Ne deriva che ogni intervento è una storia a sé e in genere la durata varia secondo il paziente. I capelli trapiantati impiegano un paio di mesi circa per riprendere la crescita fisiologica e il normale ciclo di vita dei follicoli.
 
Il trapianto di capelli a singole unità follicolari è di lunga durata nel tempo. Aumenta la sicurezza in sé. Elimina il problema e il disagio della perdita dei capelli. I capelli sono naturali e provengono dal soggetto stesso e non necessitano di cure particolari, una volta normalizzata la cute. Il trapianto di capelli ringiovanisce l’immagine con naturalezza e gradualità dopo il trapianto di capelli a singole unità follicolari.  L’aspetto è ordinato e coerente con i tratti del viso. I capelli trapiantati crescono  naturalmente e non sono soggetti a caduta.

Prenota la visita gratuita medico estetica conoscitiva

RESPONSABILE

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Compila il modulo per prenotare la visita gratuita