Mastoplastica additiva

Mastopessi

Terapia e Cura

La mastopessi è in genere adatta per tutte coloro che si sentono a disagio con un seno cadente o che abbia perso tono ed elasticità. L’obiettivo fondamentale non è solo quello di sollevare il seno ma di renderlo sodo, in una parola semplice più giovane.
 
Dopo l’intervento dovrà essere indossato un reggiseno di supporto. L’intervento si esegue in anestesia generale e la paziente può tornare all’attività lavorativa e sociale dopo una settimana. L’attività sportiva sarà ripresa dopo diverse settimane.

Mastoplastica riduttiva

Terapia e Cura

L’intervento viene eseguito in anestesia generale, la durata è variabile secondo la dimensione della ghiandola mammaria e richiede il ricovero. Dopo 7-10 giorni dall’intervento potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.
 
Le attività fisiche pesanti devono essere evitate per almeno quattro – sei settimane. Non esistono limiti d’età per sottoporsi a quest’intervento, ma è preferibile attendere il completo sviluppo del seno che avviene generalmente intorno alla maggiore età.

Liposuzione

Terapia e Cura

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o anestesia generale secondo l’estensione dell’area da trattare. La durata dell’intervento è determinata dal numero degli inestetismi da correggere.
 
Dopo l’intervento, il paziente indosserà una guaina elastica contenitiva che permetterà alle aree operate di rimodellarsi in tutta sicurezza. La ripresa delle normali attività sarà possibile dopo una settimana.

Addominoplastica

Terapia e Cura

Dopo l’addominoplastica, il paziente potrà scegliere vestiti più snelli, sentirsi più agile, dinamico e mostrarsi a suo agio anche in costume da bagno. L’addome viene rassodato e le pieghe addominali eliminate. L’intervento è eseguito in anestesia generale con ricovero, con due settimane di sospensione delle normali attività e 6-7 settimane per quelle sportive.
 
Nel decorso post operatorio il paziente dovrà indossare una guaina elastica compressiva che dovrà mantenere per almeno dieci giorni. Se il paziente ha una buona capacità di cicatrizzazione ed evita eccessivi movimenti nel periodo di convalescenza, la cicatrice sarà sottile e filiforme e facilmente nascosta sotto uno slip.

Rimodellamento glutei

Terapia e Cura

La liposuzione e il lipofilling dei glutei non comportano cicatrici visibili e sono eseguiti in regime di day hospital con anestesia locale o generale. Le cicatrici della gluteoplastica sono invece nascoste tra le due natiche.
 
Gli interventi di rimodellamento dei glutei possono essere effettuati a completo sviluppo corporeo, generalmente intorno alla maggiore età e, in previsione di sottoporsi ad una dieta, a peso corporeo stabilizzato.

Lifting braccia

Terapia e Cura

Le cicatrici cutanee sono generalmente poco visibili e sottilissime: la loro estensione dipende dall’inestetismo da correggere; la loro qualità dipende dalla cura prestata all’esecuzione delle suture e dalla reattività cutanea individuale.
 
L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione. Dopo l’intervento s’indossano guaine contenitive; la ripresa delle normali attività quotidiane è prevista in una o due settimane; la ripresa dell’attività sportiva sarà indicata dal medico.

Lifting cosce

Terapia e Cura

Dopo l’intervento è necessario indossare delle guaine contenitive; la ripresa delle normali attività quotidiane è prevista in una o due settimane mentre la ripresa dell’attività sportiva sarà indicata dal medico.
 
La procedura chirurgica prevede la formazione di cicatrici più o meno estese secondo l’entità dell’inestetismo da trattare. L’intervento può essere eseguito in anestesia spinale/epidurale o in anestesia generale.

Ginecomastia

Terapia e Cura

Non esistono limiti d’età per l’intervento, è preferibile attendere la fine della fase puberale durante la quale, anche nell’uomo, è normale un aumento delle dimensioni e della consistenza della ghiandola mammaria. L’intervento è sconsigliato agli uomini obesi prima di un serio tentativo di perdita di peso.
 
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o anestesia generale. Il paziente potrà poi riprendere le comuni attività quotidiane dopo circa una settimana, a meno che non si tratti di lavoro eccessivamente pesante. Per l’attività sportiva è opportuno aspettare circa quattro settimane.

Chirurgia intima femminile

Terapia e Cura

L’intervento di riduzione delle piccole labbra, aumento delle grandi labbra e di liposcultura sono eseguiti in regime di day hospital in anestesia locale con eventuale sedazione. Le normali attività si potranno riprendere in pochi giorni.
 
Il ringiovanimento vaginale con laser viene eseguito in regime ambulatoriale. Il trattamento laser è assolutamente indolore e dura pochi minuti e da subito si riprendono le normali attività. I risultati saranno soddisfacenti fin dalla prima seduta.

Prenota la visita gratuita medico estetica conoscitiva

RESPONSABILE

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

Compila il modulo per prenotare la visita gratuita