Epiluminescenza e mappatura dei nei

Terapia e Cura

Secondo la gravità, la terapia si basa su prodotti topici e farmaci per via orale. Trattamenti da associare sono: il peeling chimico, che accelera il ricambio cellulare, provoca riduzione e regolazione della produzione di sebo e stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina; la luce pulsata che stimola le difese immunitarie a distruggere i batteri dell’acne; la terapia fotodinamica, che svolge importante azione antinfiammatoria e spenge la fase attiva; il laser Q-switched che agisce liberando i pori ostruiti dall’eccesso di sebo e migliora le lesioni infiammatorie, come pustole, noduli e papule. Il Q-switched agisce efficacemente sull’eritema post-acne e sulle cicatrici acneiche, stimolando produzione di nuovo collagene.

Chirurgia Dermatologica

Tricologia

Terapia e Cura

Medical Salus è il miglior Centro di Dermatologia, LaserterapiaMedicina Estetica e Chirurgia estetica a Roma Sud. Epiluminescenza, Patch Test, Tricoscopia del cuoio capelluto, Dermatologia oncologica, Chirurgia dermatologica, Chirurgia plastica, Peeling, Cosmetologia applicata. Centro di eccellenza per il ringiovanimento del volto e del corpo; trattamento della cellulite e adiposità localizzate. Laser innovativi per la cura degli inestetismi cutanei, Epilazione permanente e Rimozione tatuaggiCarbossiterapia per il trattamento dei rilassamenti cutanei. Terapia Laser per incontinenza urinaria e distrofia vaginale. 

Radiofrequenza, ElettroporazioneFotodinamicaPressoterapia 
ed elettrostimolazione. Trattamenti specifici di Medicina Estetica per uomo e donna.

Terapia fotodinamica

Terapia e Cura

Eseguita la visita medica per stabilire la presenza di lesioni trattabili con PDT, si passa alla seduta di terapia. Viene applicata la crema fotosensibilizzante sulla lesione e un bendaggio occlusivo che impedisca il passaggio della luce. Il paziente dovrà quindi attendere qualche ora, nelle quali potrà tranquillamente tornare a casa (il tempo d’attesa varia secondo la patologia da trattare e su giudizio del medico).

Trascorso il periodo d’assorbimento del fotosensibilizzante, la medicazione viene rimossa e l’area da trattare viene posta sotto la sorgente luminosa alcuni minuti. Il trattamento non è doloroso e il paziente può percepire del calore che poi svanisce terminata la terapia. Può tornare immediatamente alle normali attività quotidiane e non dovrà esporsi al sole nelle 48 ore successive alla terapia. Il numero delle sedute varia in base alla patologia che si deve trattare.

Fototerapia medicale UVB a banda stretta Waldmann 100

Terapia e Cura

La terapia con UVA e UVB avviene all’interno di cabine fornite di specifiche lampade la cui funzione è monitorata da controllo elettronico e Medico. Generalmente si fa a cicli di sedute, più volte durante la settimana con risultati che si mantengono per alcuni mesi. I cicli si possono ripetere diverse volte, ma con cicli di breve durata. Ciascuna seduta di UVB a banda stretta o UVA, dura da pochi secondi ad alcuni minuti.

Per potenziare l’azione dei raggi UVA il paziente assume due ore prima dell’esposizione farmaci fotosensibilizzanti (terapia PUVA), che rendono la pelle particolarmente ricettiva nei confronti delle radiazioni. Sarà lo Specialista dopo attenta valutazione ad indicare se il paziente potrà essere sottoposto alla terapia, quante sedute effettuare e con quale cadenza in base alla patologia dalla quale è affetto.

Dermatologia pediatrica

Prenota la visita dermatologica

DOTTORESSA MONICA SALVI
Specialista in Dermatologia e Venereologia

Compila il modulo per prenotare la visita