Blog e News

2 check up gratuiti

Check-up gratuiti: medico estetico e nutrizionale

La salute al primo posto

Terminate le vacanze estive è ora di riprendere in mano la quotidianità. Tra gli impegni di tutti i giorni non dovrebbero essere trascurati alcuni check-up. Monitorare la propria salute dovrebbe essere un’azione abituale, quantomeno un buon proposito per il mese di settembre.

Quando sentiamo parlare di alimentazione e aspetto estetico dobbiamo considerare questi fattori come due facce della stessa medaglia. Infatti il modo di nutrirci è essenziale per il benessere del nostro organismo, in tutte le sue piccole ma importantissime parti: la pelle è una di queste.

Tantissimi segnali ci vengono inviati dalla superficie del nostro corpo la quale non fa altro che riflettere un eventuale malessere interiore o generato dall’esterno.

Settembre è il mese giusto per fare i check-up e scoprire un metodo alternativo al solito uso di cosmetici potenzialmente dannosi o alla tua alimentazione di sempre.

alimentazione. medicina estetica

I check-up gratuiti di settembre

Medical Salus Roma ti dà la possibilità di usufruire di 2 Check-up Gratuiti. Questi prevedono la consulenza specialistica della Dottoressa Eleonora Tati e la Dottoressa Chiara Spiezia garantisce un quadro accurato della condizione nutrizionale del paziente.

In particolare, il Check-up di Medicina Estetica:

  • analizza lo stile di vita, le abitudini quotidiane del paziente ed elabora un programma di prevenzione e un percorso di trattamenti personalizzati utili.
  • Si avvale dell’esame anamnestico. Quest’ultimo tiene conto dell’alimentazione e della storia del peso corporeo, dell’attività fisica. Oltre all’esposizione al sole e alle eventuali aggressioni atmosferiche. Senza trascurare le abitudini cosmetologiche, disagi cutanei, potenzialmente legati alla sfera psichica e possibili patologie pregresse e attuali.

 

Inoltre si serve di una valutazione:

  • antropometrica con determina di peso, altezza, indice di massa corporea, massa magra e massa grassa.
  • flebologica relativa alla presenza di edemi, discromie, teleangectasie, varici agli arti inferiori.
  • cutanea per conoscere il biotipo cutaneo, individuare il fototipo, stabilire il grado di invecchiamento cutaneo. E, ancora, consigliare i cosmetici e i trattamenti più adatti alla pelle e valutarne l’efficacia nel tempo.    

 

Il Check-up di Medicina Estetica con valutazione nutrizionale traccia un percorso igienico comportamentale personalizzato. Propone un regime alimentare equilibrato, un tipo di attività fisica idonea. Infine una prescrizione cosmetologica mirata e trattamenti efficaci per gli inestetismi evidenziati.

Richiedi i tuoi 2 Check-up gratuiti

Prenota un CHECK-UP gratuito medico estetico con adipometro per la misurazione dello spessore del tessuto adiposo e della massa muscolare e un CHECK-UP gratuito per la valutazione dello stato nutrizionale e consigli pratici per un’alimentazione sana ed equilibrata, rispettivamente con la Dott.ssa Eleonora Tati e la Dott.ssa Chiara Spiezia.

Vedi anche:

Prenota 2 Check-up gratuiti.

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Laserterapia Dermatologica ed Estetica

 DOTTORESSA CHIARA SPIEZIA

 Biologa Nutrizionista

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn