Blog e News

Check-up gratuiti: medico estetico e nutrizionale

Gli effetti di un'azione combinata

Un’alimentazione corretta e personalizzata, unita ad un adeguato esercizio fisico ed a mirati trattamenti corpo di medicina estetica, è spesso la chiave sia per salvaguardare l’organismo dalle patologie sia per ottenere uno status di benessere psico-fisico.

La cura della pelle rappresenta una priorità per ogni donna. Per contrastare l’invecchiamento cutaneo, la riduzione dell’elasticità e dell’idratazione della pelle sin dalla giovane età, è utile veicolare all’organismo una quantità adeguata di nutrienti abbinando i giusti trattamenti medico estetici.

Affidarsi ai professionisti della nutrizione e della medicina estetica rappresenta dunque un valido alleato per rimuovere la ritenzione idrica e migliorare lo stato cutaneo.

Uno stile di vita poco sano peggiora la situazione. In particolare fumo, sedentarietà, troppo sale, scarsa idratazione e dieta squilibrata sono elementi che non favoriscono il benessere della cute.

I check-up gratuiti di ottobre

Sconfiggere la ritenzione idrica è possibile.

Comincia con l’assumere una giusta quantità d’acqua per stimolare la diuresi e favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Muoviti. Fare attività fisica infatti aiuta la circolazione anche a livello linfatico, soprattutto a livello degli arti inferiori

Riduci il sale! Evita cibi in scatola, affettati, formaggi e cibi troppo salati. Preferisci sempre alimenti freschi come frutta e verdura, in particolare quella ricca di potassio, minerale essenziale per la regolazione dei liquidi nell’organismo

Scegli trattamenti corpo di ultima generazione consigliati dal tuo medico estetico.

Da dove iniziare? Possiamo partire iniziando un percorso insieme, organizzando la tua giornata alimentare tenendo conto dei tuoi impegni lavorativi e delle tue necessità.

Durante la prima visita, la nutrizionista ed il medico estetico valuteranno insieme la tua situazione.  Il nutrizionista, attraverso la bioimpedenziometria, esame che valuta la composizione corporea, capirà se c’è ristagno di liquidi e stilerà un piano nutrizionale personalizzato.

Il medico estetico valuterà dove si concentra la ritenzione idrica e deciderà il miglior trattamento medico estetico corpo per coadiuvare e supportare il piano alimentare personalizzato.

Ridisegnare la propria silhouette è ormai possibile.

NO al fai da te, SI alla sinergia nutrizionale e medico estetica.

Vedi anche:

Prenota 2 Check-up gratuiti.

DOTTORESSA ELEONORA TATI

Specialista in 
Medicina Estetica

 DOTTORESSA CHIARA SPIEZIA

 Biologa Nutrizionista

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn