Blog e News

8 buoni propositi per tornare in forma felicemente

Nuovo anno, nuovi buoni propositi

Un altro anno giunge al termine e, guardandosi indietro, viene voglia di non ripetere gli stessi errori. Con una buona dose di determinazione e spinti dal desiderio di novità in molti iniziano a stilare la lista dei buoni propositi.

Terminate le feste si torna al solito tran-tran scandito dalla classica routine di impegni. Ma prima dello scoccare della mezzanotte a chi non è capitato di “prendersi qualche secondo di pausa” per riflettere su cosa va e cosa non va nella propria vita e cosa fare per migliorarne la qualità?

I buoni propositi suggeriti da noi

MEDICAL SALUS in collaborazione con la Nutrizionista Dottoressa Chiara Spiezia ha stilato per voi la lista dei buoni propositi per migliorare il proprio stile di vita.

  1. BERE ACQUA
    Cercate di bere almeno 2 L di acqua. Incrementate il consumo di tisane; i giorni che seguono le festività natalizie hanno caricato il vostro corpo di liquidi in eccesso.

  1. MUOVERSI ALMENO 30 MINUTI AL GIORNO
    Iniziate a svolgere almeno 30 minuti di camminata al giorno od eventuali corsi in palestra.

  1. DORMIRE 6/8 ORE A NOTTE REGOLARMENTE
    Una buona qualità del sonno incide positivamente sul perseguimento degli obiettivi fissati da un piano nutrizionale.  Riposare almeno 6-8 ore a notte tiene a bada la fame nervosa e lo stress.

  1. CONSUMARE PIÙ FRUTTA, VERDURA, CEREALI INTEGRALI E LEGUMI
    Cereali, legumi, verdura e frutta sono alimenti importanti perché apportano carboidrati (soprattutto amido e fibra) ma anche vitamine e minerali e acidi organici.

  1. ELIMINARE GLI ALCOLICI
    L’alcol è una sostanza fortemente dannosa per il nostro corpo, crea danni irreversibili ed assuefazione.

  1. NON DIMENTICARE LA COLAZIONE
    Prediligete una colazione completa di fonti proteiche, fibre, grassi e cereali non raffinati. Saltare la prima colazione vi spinge ad effettuare scelte non sane durante l’arco della giornata.

  1. NO AL FAI-DA-TE
    Evitate di farvi ammaliare da messaggi pubblicitari come “-7 kg in 7 giorni”, “la dieta dell’acqua o del minestrone”. Escludete regimi fortemente ipocalorici e contemporaneamente iniziate un percorso di educazione alimentare

  1. PRENOTA SUBITO LA CONSULENZA GRATUITA CON LA NUTRIZIONISTA DOTTORESSA CHIARA SPIEZIA
    L’anno nuovo è appena iniziato ed intraprendere un nuovo percorso nutrizionale vi permetterà di prendervi cura sia del vostro corpo sia della vostra mente.

Vedi anche:

Compila il modulo online e richiedi una Consulenza Gratuita.

DOTTORESSA CHIARA SPIEZIA

Biologa Nutrizionista

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn